Honor Magic 4, i nuovi flagship saranno presentati al MWC

I nuovi flagship della gamma Honor Magic 4 saranno presentati al pubblico nella cornice del Mobile World Congress di Barcellona.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Dopo il lancio del foldable Honor Magic V in Cina, il brand è pronto per iniziare ufficialmente un 2020 ricco di novità anche sul mercato internazionale: presto sarà il turno dei nuovi flagship della gamma Honor Magic 4, che saranno presentati al pubblico nella cornice del Mobile World Congress di Barcellona.

Il 2021 è stato un grande anno per il produttore guidato da George Zhao, che è tornato con grande successo sul mercato internazionale con la sua gamma di smartphone Honor 50 e un numero consistente di prodotti IoT, settore per il quale nutre più interesse nel prossimo futuro.

Durante il MWC di Barcellona, più di preciso lunedì 28 febbraio alle ore 13:00 italiane, sarà il turno di Honor Magic 4: si tratta di una vera e propria serie di flagship, che come si evince dal teaser concentrerà i suoi punti di forza nella fotocamera.

Presentata come una serie di smartphone che "scateneranno il potere della magia" la line-up Honor Magic 4 secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe comprendere tre modelli: un top di gamma compatto, un modello Pro e il più potente Pro+. I primi due dovrebbero fare uso dell'ottimo SoC MediaTek Dimensity 9000, mentre al modello Pro+ spetterà addirittura lo Snapdragon 8 Gen 1.

Tornando alle fotocamere, le indiscrezioni parlano addirittura, nel caso di Honor Magic 4 Pro e Pro+, di una fotocamera anteriore dotata di lente 3D per il riconoscimento facciale avanzato, mentre le fotocamere posteriori comprenderanno un trio di sensori da 50MP. Altrettanto utile è la presenza del sensore Time of Flight, affiancato dall'autofocus laser.

Tutti e tre gli smartphone della gamma Honor Magic 4 saranno inoltre dotati di ricarica ultrarapida a 66W, con i modelli Pro e Pro+ che supporteranno inoltre la ricarica wireless a 50W.

Dunque, se per il foldable di casa Honor dovremo ancora aspettare, i nuovi Honor Magic 4 saranno sicuramente tra i dispositivi da osservare con più attenzione durante l'imminente MWC di Barcellona insieme alla gamma Oppo Find X5, che sarà anch'essa presentata proprio durante questo evento.

Toccate con mano le potenzialità di Honor con il nuovo Honor 50, uno smartphone performante ed equilibrato proposto a un prezzo imperdibile su Amazon.