HP Red è il tablet con schermo da 16 pollici e GPS

Stando a una indiscrezione HP potrebbe avere in serbo un tablet con schermo da 16 pollici e GPS integrato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Potrebbe arrivare presto in commercio l'HP Red, un tablet XXL da 16 pollici con sistema operativo Android 4.4.2, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e grafica Adreno 330. La dotazione comprende inoltre 2 GB di memoria e uno spazio di archiviazione di 16 GB.

Le informazioni sono emerse dal sito GFXBench, che pubblica anche altre caratteristiche interessanti. Prima fra tutte la risoluzione del display: 2048 x 1536 pixel, con supporto touch per 5 punti di contatto. Da notare inoltre la fotocamera da 7 megapixel con autofocus, face detection e flash.

Le specifiche pubblicate da GFXBench

I tablet di questa taglia, sia con Android sia con Windows, non sono un inedito. Ci sono in commercio diversi modelli, che in genere hanno un sostegno integrato in modo da poterli posizionare anche su un tavolo come un desktop all-in-one. Parliamo per esempio del Sony Vaio Tap 20 da 20 pollici con batteria integrata, di cui potete leggere la nostra recensione qui. HP ha già a listino l'Envy 23 Touchsmart che abbiamo provato e molti altri all-in-one.

Stando alle informazioni pubblicate potrebbe trattarsi di un modello trasportabile, perché oltre a Wi-Fi, Bluetooth e NFC sarebbe integrato anche il supporto GPS. Per avere una risposta definitiva tuttavia servirebbe sapere se è integrata la batteria: in caso affermativo il Red sarebbe un tablet oversize, altrimenti sarebbe un mini desktop all-in-one. Non resta che aspettare eventuali conferme. Voi quale opzione preferite?