HTC One Max: 6 pollici Full HD per sfidare il Galaxy Note

Dopo il modello One HTC sarebbe intenzionata a rilanciare con due terminali simili, uno più piccolo e uno più grande: One Mini e One Max.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'ottimo One non basta ad HTC per tenere il passo della concorrenza e per questo l'azienda taiwanese è pronta a raddoppiare gli sforzi. Secondo indiscrezioni entro la fine del mese, o tuttalpiù nella prima parte di agosto, HTC potrebbe presentare lo One Mini, un terminale che dovrebbe avere uno schermo da 4,3 pollici 720p, un dual-core Snapdragon 400 a 1.4 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio.

Non dovrebbero mancare inoltre una fotocamera posteriore a livello del portabandiera (Ultrapixel da 4 megapixel) e una soluzione frontale da 1,6 megapixel. Il tutto condito da una scocca in alluminio, speaker frontali BoomSound e sistema operativo Android 4.2.2 con Sense 5.0.

HTC One Mini, HTC One, HTC One Max

L'azienda ha preannunciato l'imminente arrivo dello smartphone in un'infografica, pubblicata sul proprio blog aziendale, in cui spiega come le piccole cose abbiano grande impatto sul mondo. Allusioni che fanno aumentare l'attesa verso il nuovo terminale. Il produttore starebbe però lavorando anche su un HTC One Max con schermo da 6 pollici 1080p, da far debuttare a settembre, magari all'IFA di Berlino.

Per questo prodotto a metà tra smartphone e tablet l'azienda avrebbe scelto un chip Snapdragon 800, fino a 64 GB di spazio interno, 2 GB di RAM e una batteria da 3200 mAh, conservando le caratteristiche della gamma One, anche se non ci sono ulteriori dettagli. Come probabile concorrente del Galaxy Note III che sarà svelato proprio sul finire dell'estate (e del Sony Xperia Z Ultra) potrebbe avere anche una penna stilo, ma per ora è solo una supposizione.