HTC One Mini 2 se costa il giusto fa le scarpe a tutti

Prima immagine rendering dell'atteso HTC One Mini 2. Si tratta della versione light dell'apprezzato HTC One M8.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'HTC One Mini 2 potrebbe essere lo smartphone perfetto per tutte le tasche. Ieri il solito Evan Nelson Blass (@evleaks) ha bruciato tutti sul tempo pubblicando la prima foto in rendering del nuovo modello. Ovviamente più piccolo dell'HTC One (M8), meno potente, più economico ma comunque degno di interesse nella fascia medio-bassa.

HTC One mini

Guardando l'immagine balza subito agli occhi la mancanza della Duo Camera, ma la probabile presenza del doppio altoparlante. Carine le tre colorazioni nero, bianco e oro. HTC One mini 2, stando alle precedenti indiscrezioni sempre di Evan Nelson Blass, dovrebbe montare uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 720p, SoC Qualcomm Snapdragon con processore quad-core da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Non dovrebbe poi mancare uno slot SD, fotocamere da 5 e 13 Megapixel, Wi-Fi N e Bluetooth 4.0. Il tutto accompagnato dal sistema Android 4.4.2 KitKat e HTC Sense 6.0.

Non resta che attendere la data per lo sbarco sul mercato e il prezzo di listino. Con un'offerta concorrenziale potrebbe essere un must anche per gli utenti più smaliziati ma stanchi di dover spendere grosse cifre.