Huawei Ascend G750, un dual-SIM con otto core a 349 euro

Huawei introduce in Italia l'Ascend G750, uno smartphone con schermo ampio, ma solo HD, e un buon chip a otto core. La batteria è da 3000 mAh. Il prezzo di listino è elevato, ma online si può rintracciarlo a circa 50 euro in meno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Huawei ha introdotto sul mercato italiano Ascend G750, uno smartphone dual-SIM dal prezzo di 349 euro. Il sistema operativo è Android 4.2, personalizzato con l'interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 2.0.

Ascend G750 vanta uno schermo LCD IPS da 5,5 pollici che può visualizzare contenuti a 1280x720 pixel, mentre per quanto riguarda la parte hardware abbiamo un SoC octa-core a 1.7 GHz (Cortex A7), coadiuvato da 2 GB di RAM.

Lo spazio di archiviazione è pari a 8 GB, ma si può espandere ulteriormente con microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore BSI è da 13 megapixel con flash LED, autofocus e apertura focale 2.2, mentre quella frontale da 5 megapixel permette di sbizzarrirsi con i selfie grazie anche alle funzioni Facial Beauty e Lighting e alla funzione panoramica 360 gradi.

Completa il quadro la batteria da 3000 mAh che, secondo l'azienda cinese, "garantisce quasi due giorni d'uso intenso" grazie alla funzione proprietaria di risparmio energetico che ne riduce l'assorbimento di energia.

Un'affermazione non vediamo l'ora di mettere alla prova, ma in generale il prodotto ha buone caratteristiche, anche se il prezzo di listino ci sembra elevato osservando il mercato e i diversi prodotti che si possono trovare a meno di 350 euro, tra cui lo stesso Ascend P7 di Huawei (recensione), e non solo. Fortunatamente è già possibile rintracciarlo a un prezzo più vicino ai 300 euro. Potenza della vendita online.