Android

Huawei e Leica ancora insieme per un nuovo centro di ricerca

La collaborazione tra lo storico brand fotografico Leica e il produttore di smartphone Huawei non è destinato a chiudersi con la realizzazione dello Huawei P9. Al contrario, si rafforzerà ulteriormente nel prossimo futuro.

Le due aziende infatti hanno annunciato nelle scorse ore che presto realizzeranno un nuovo centro ricerche e sviluppo presso il quartier generale di Leica, a Wetzlar, in Germania.

0923 1
Andreas Kaufmann, azionista di maggioranza e Presidente Leica e Ren Zhengfei, CEO Huawei

Il nuovo Max Berek Innovation Lab, dedicato all'ottico che creò molti dei rimi obiettivi Leica, servirà proprio a "guidare ulteriormente lo sviluppo di sistemi ottici e tecnologie basate su software per migliorare la qualità delle immagini in una vasta gamma di applicazioni per dispositivi fotografici e mobili", incluse soluzioni per la realtà aumentata e virtuale.

buy panel hero gold hairline copy

Nonostante alcuni dubbi iniziali sul reale coinvolgimento di Leica nello sviluppo concreto della fotocamera, Huawei aveva già fugato tutti i dubbi spiegando in una nota che la soluzione era stata effettivamente sviluppata in collaborazione e che Leica era stata profondamente coinvolta nel processo di progettazione sin dall'inizio. Questa nuova notizia dunque non fa che confermare un rapporto già solido e che andrà quindi ad approfondirsi ulteriormente, chissà con quali risultati.