Schermo e Audio

Test - Recensione del Tablet Huawei Ideos S7 Slim, venduto a meno di 300 euro e adatto all'uso personale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione di 800x480 pixel, ed è di tipo LCD TFT classico. Uno dei principali difetti è la luminosità massima che non supera le 176 cd/m2. Di conseguenza, anche l'angolo di visione è abbastanza stretto, poiché con l'aumentare dell'angolazione si perde velocemente luminosità.

Huawei Ideos S7 Slim - Angoli di visione dello schermo

Huawei Ideos S7 Slim - Clicca per ingrandire

I tocchi massimi contemporanei sono 4.

Huawei Ideos S7 Slim - Tocchi simultanei riconosciuti

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

Huawei Ideos S7 Slim - Potenza dell'altoparlante integrato

La massima potenza misurata è di 61.1 decibel.

Con gli altoparlanti a bordo la qualità è abbastanza limitata. Lo spettro è completamente tagliato sulla medio-alta. Niente profondità o brillantezza. Usando gli auricolari di serie la scena cambia radicalmente; c'è anche un sistema di equalizzazione con molti preset, anche se l'unico che vale realmente selezionare è quello definito "SRS WOWHD", in grado di dare più profondità alla scena sonora. Con questo preset e gli auricolari, compare la parte restante dello spettro. In generale non è però molto equilibrato, con una carenza nella medio-bassa e alti che diventano a tratti troppo squillanti. Abbiamo quindi una qualità media con gli auricolari e scadente con gli altoparlanti interni. Al massimo del volume gli auricolari non distorcono.