Apple

iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8: ecco quando potrete aggiornare

In questa giornata ricca di novità, Apple ha anche annunciato ufficialmente i nuovi iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8 che saranno gratuiti per l’istallazione sugli iPhone, iPad e Watch compatibili.

WatchOS 8

Dopo l’arrivo di svariate Beta, i nuovi sistemi operativi hanno raggiunto la fase Gold (finale stabile). Tutti e tre porteranno con loro tante e importanti novità cui andremo ad elencarvi nella stesura dell’articolo.

WatchOS 8

Una delle novità più importanti di iOS 15 è la modalità Focus: un particolare scenario che sarà totalmente personalizzabile dall’utente e includerà varie funzioni come il non disturbare allargato ad applicazioni e persone specifiche che possono o meno contattarci e notificarci.

E’ chiaro che uno strumento del genere darà modo di creare diverse situazioni che potranno alternarsi con un click, come ad esempio il passaggio dalla modalità di lavoro a quella del tempo libero e viceversa.

WatchOS 8

Una delle novità più importanti di iPad OS 15 è quella relativa al multitasking con la possibilità ora di dividere il display in maniera ancor più ottimizzata, aumentando di conseguenza la produttività.

Inoltre i Widget aumentano, incorporano nuove funzioni e l’utente sarà libero di posizionarli dove più gli aggrada. C’è anche una libreria delle App, ovvero uno spazio dove inserire e posizionare le App che ci servono in maniera del tutto personale.

iPhone 13 Pro

Su WatchOS 8 invece ci si concentrerà sugli aggiornamenti dell’app Salute e, a corredo di questo, ci sarà l’introduzione di nuovi workout nella modalità allenamento e dei quadranti con la possibilità di tenere sott’occhio proprio questi dati.

Inoltre sarà più semplice e versatile comunicare con i nostri contatti grazie alle possibilità di inserimento di testo avanzate come la dettatura vocale, la scrittura a mano e tramite tastiera, oltre che alle emoji ormai onnipresenti.

ipad mini

iOS 15 sarà disponibile per l’aggiornamento a partire dal 20 settembre;

iPadOS 15 sarà disponibile per l’aggiornamento a partire dall’autunno;

WatchOS 8 sarà disponibile per l’aggiornamento a partire dal 20 settembre.

Con l’arrivo di Apple Watch 7, Apple Watch SE non va in pensione. Anzi, rimane a catalogo ed ora ha il prezzo più interessante di sempre acquistabile qui.