iOS 4.2 bloccato ai box per colpa del Wi-Fi

Rimandato il rilascio di iOS 4.2. Il problema è che manca una soluzione per il malfunzionamento della funzione wireless dell'Ipad. Secondo indiscrezioni il tutto dovrebbe risolversi in pochi giorni. Nella peggiore delle ipotesi si parla di settimane.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

iOS 4.2 per iPhone, iPad e iPod Touch oggi non si farà vedere, come previsto, per colpa dei problemi riscontrati da alcuni sviluppatori con la connessione Wi-Fi. Pare infatti che la versione Golden Master del software introdotta il primo novembre non consenta la navigazione wireless con gli iPad.

iOS 4.2 si fa attendere

In pratica anche se si riesce ad agganciare il segnale un bug blocca l'apertura della pagine Web
– sui forum Apple da qualche giorno non si parla d'altro.Secondo indiscrezioni Apple starebbe lavorando a un fix che potrebbe ritardare il rilascio dell'aggiornamento forse anche di una settimana. Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe comunque essere pronto per il giorno del Ringraziamento (quarto giovedì di novembre, quindi il 25).

Confermato comunque che la questione Wi-Fi è l'unico problemino ancora aperto.Per quanto riguarda invece iTunes 10.1 sarà rilasciato qualche giorno prima di iOS 4.2 per consentirne la completa compatibilità.