iOS 6.0.1 per correggere i bug, ma iOS 6.1 è già in test

Apple si appresterebbe a distribuire nel corso delle prossime settimane l'aggiornamento 6.0.1 iOS. Nessuna novità, ma sembra che troveremo diverse correzioni ai bug.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Apple ha avviato la fase di test di iOS 6.0.1, secondo Boys Genius Report. Questa nuova versione del sistema operativo mobile non dovrebbe portare con sé alcuna novità, ma si tratterebbe di un aggiornamento volto a correggere errori e bug presenti nel software attuale, distribuita il 19 settembre e recensita a questo indirizzo.

iOS 6.0.1 dovrebbe risolvere un bug relativo al malfunzionamento del flash della fotocamera e uno riguardante alcune linee orizzontali che compaiono quando si apre una cartella di app o si visualizza la tastiera. Dovremmo poi trovare un fix relativo al mancato funzionamento della rete 3G in determinate circostanze.

Passbook non potrà più accedere ai dettagli dell'utente dalla schermata di blocco e sarà corretto anche un bug che causa la cancellazione degli inviti agli appuntamenti all'interno di Exchange. L'unico miglioramento riguarderebbe la ricezione del segnale Wi-Fi.

###old1534###old

Infine, secondo il sito BGR, sembra che Apple stia anche provando iOS 6.1, ma non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Probabilmente l'azienda distribuirà iOS 6.0.1 nelle prossime settimane, mentre per la versione 6.1 dovremo attendere ancora diversi mesi.