iPhone 3G, inizia il gioco delle date

iPhone 3G presentato il 9 giugno e immediatamente disponibile? Oppure disponibile in una decina di giorni? Dilemmi che non fanno dormire la notte!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Incassate le tanto attese conferme di TIM e Vodafone sull'arrivo dell'iPhone in Italia, non ci rimane altro che districarci tra le ultime foto rubate, le indiscrezioni e il toto-disponibilità. Secondo i ragazzi di Gizmodo, l'iPhone sarà presentato il 9 giugno, durante la conferenza di apertura del WWDC 2008. E fin qui, nulla di eclatante, ce lo aspettavamo. Il particolare importante è che a quanto pare, Steve Jobs non si limiterà a mostrarlo, ma potrà affermare "è disponibile, da oggi, in tutti i paesi in cui abbiamo stretto un accordo". Per cui, iPhone 3G atteso proprio per il 9 giugno, probabilmente anche in Italia. Sicuri? Non proprio. Secondo altre voci di corridoio, la disponibilità del prodotto non sarà immediata, comunque non molto distante: ci sarà da aspettare fino al 18 giugno.

Nel nostro paese - nonostante gli annunci - la situazione non è ancora chiara, in quanto TIM e Vodafone non hanno parlato di date, limitandosi a citare un indefinito "più avanti nell'anno". È opinione diffusa che l'iPhone sarà disponibile in esclusiva per alcuni mesi nei negozi TIM, per poi diventare acquistabile anche sotto marchio Vodafone.