iPhone 4,7 e 5,5 pollici presentati insieme: primo indizio

Dalla Thailandia filtra un'indiscrezione sui nuovi iPhone 6: dovrebbero essere disponibili in contemporanea. Apple ha avviato le procedure burocratiche di distribuzione per due modelli.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 6 il 9 settembre sarà presentato in due versioni: 4,7 pollici e 5,5 pollici. La conferma (indiretta) arriva da un recente tweet del Segretario Generale delle Telecomunicazioni thailandesi (NBTC) Takorn Tantasith. Pare che il suo ufficio abbia approvato la richiesta Apple di distribuzione nel paese di due nuovi modelli iPhone 6.

Perfetto!

In pratica il colosso statunitense, come già avvenuto in passato, ha superato la trafila burocratica correlata all'importazione e distribuzione di ogni prodotto. Il problema è che se in passato la Thailandia rientrava fra i mercati secondari, adesso pare che Apple sia intenzionata a sbarcare in quasi tutto il mondo istantaneamente. Quindi l'indiscrezione di oggi lascia intuire l'intera strategia commerciale globale e giustifica la decisione di incrementare notevolmente la produzione.

Takorn Tantasith forse riceverà una reprimenda, ma almeno non ha commesso il grave errore di svelare tutti i dettagli tecnici dei dispositivi. Nel caso probabilmente sarebbe stato portato in tribunale e denunciato per danni.

Poche settimane e sapremo tutto.

Quanto potrebbe costare però un iPhone da 5,5 pollici? Diciamo 850 euro per la versione entry level?