Tom's Hardware Italia
Apple

iPhone 8 difettosi, Apple dice sì alla riparazione

‎iPhone 8 che si riavviano casualmente o si bloccano? La scorsa settimana Apple ha ufficialmente riconosciuto che i problemi sono dovuti ad alcuni difetti di fabbrica della scheda madre che impediscono all'iPhone 8 di avviarsi correttamente, e per questo ha deciso di avviare una campagna di riparazione gratuita. I malfunzionamenti riguardano solo gli iPhone 8 […]

iPhone 8 che si riavviano casualmente o si bloccano? La scorsa settimana Apple ha ufficialmente riconosciuto che i problemi sono dovuti ad alcuni difetti di fabbrica della scheda madre che impediscono all'iPhone 8 di avviarsi correttamente, e per questo ha deciso di avviare una campagna di riparazione gratuita.

I malfunzionamenti riguardano solo gli iPhone 8 e non i modelli Plus, inoltre non sono presenti in tutti i mercati ma solo in alcuni lotti venduti tra settembre 2017 e marzo 2018 in Australia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao e Nuova Zelanda.

Apple iPhone8 01

Gli utenti italiani dunque sono esclusi dal programma di riparazione ma dovrebbero anche essere al sicuro.

Leggi anche: Recensione iPhone 8 Plus

Se comunque qualcuno dovesse aver acquistato il proprio iPhone 8 in una di queste nazioni può sempre verificare a questo indirizzo se lo smartphone fa parte dei lotti in questione. Per farlo è sufficiente inserire il numero seriale del proprio iPhone 8, che si trova sul retro del dispositivo, in caratteri purtroppo minuscoli.

Apple iPhone8 09

Come detto la riparazione sarà completamente gratuita, ma Apple specifica che prima di procedere potrebbe essere necessario riparare prima eventuali danni provocati dall'utente, come ad esempio uno schermo rotto. In questo caso il costo delle riparazioni aggiuntive sarà addebitato all'utente. Tre sono le opzioni a disposizione: inviare direttamente il dispositivo a un Centro Riparazioni Apple, prendere un appuntamento con un Apple Store vicino oppure consegnare il dispositivo a un centro riparazioni autorizzato.


Tom's Consiglia

iPhone 8, nella versione da 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 150 euro rispetto al prezzo di listino.