Jolla Tablet torna su Indiegogo con una configurazione migliore

Il tablet Jolla torna su Indiegogo con una versione migliorata: chi l'aveva prenotato può avere il modello nuovo pagando 25 dollari in più. Ha uno spazio di archiviazione doppio, lettore di microSD fino a 128 GB e una batteria più capiente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Jolla Tablet torna su Indiegogo con una nuova campagna di finanziamento per migliorare la propria dotazione. Ricordiamo che si tratta di un tablet con schermo da 7,85 pollici con il sistema operativo Sailfish OS 2.0, prodotto dall'azienda finlandese fondata da ex dipendenti Nokia.

Jolla tablet

Jolla tablet

Non è la prima volta che questo prodotto è protagonista di una raccolta fondi. L'anno scorso era stata promossa con successo l'iniziativa per avviare la produzione del tablet: erano bastate un paio d'ore per raggiungere i 380mila dollari richiesti e la campagna si era chiusa con il 480% di quanto richiesto. Chi ha partecipato al finanziamento può chiedere di avere il nuovo modello aggiungendo 25 dollari ai 219 dollari versati nella campagna precedente.  

Chi invece vuole iniziare a supportare Jolla deve versare 249 dollari. In cambio a partire da giugno si può avere un prodotto con una batteria di capacità maggiore (4450 mAh anziché 4300 mAh), con giroscopio, bussola, e lo spazio di archiviazione raddoppiato da 32 a 64 GB. Un altro aggiornamento importante è la presenza di un lettore per schede microSD fino a 128 GB, che però non saranno leggibili con i lettori di Windows "a causa delle limitazioni delle licenze di Microsoft".

Il tablet è dotato inoltre di un processore Intel quad-core a 1.8 GHz, schermo IPS con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, 2 GB di memoria RAM, e si possono eseguire applicazioni Android. Se volete prenotarlo sappiate che al prezzo base bisognerà aggiungere 20 dollari di spese di spedizione.