Tom's Hardware Italia
Android

Konami vi chiede quale vecchia gloria vorreste riesumare e vi regala 200 dollari

Non sempre i publisher e le software house chiedono un parere sui propri videogiochi, ma ogni tanto qualcuna di esse ci sbalordisce. Questa volta è il turno di Konami che ci chiede quale brand vorremmo vedere "riesumato". Grandi assenti del sondaggio: Metal Gear Solid e Silent Hill.

Konami, l'azienda giapponese autrice di numerosi capolavori legati al mondo dei videogiochi console e PC sembra abbia intenzione di cambiare direzione. La metodologia con la quale ha deciso di cambiare rotta e la rotta stessa potrebbero essere abbastanza discutibili, ma con l'avvicinarsi del Tokyo Game Show, la software house nipponica torna a far parlare di sé.

Stando alle voci di corridoio, Konami vorrebbe spostare l'attenzione su altri orizzonti abbandonando in parte il mondo dei videogiochi per console, concentrandosi invece su giochi da casinò e soprattutto sul gaming mobile.

Fortunatamente il grande publisher ha deciso di dare voce ai videogiocatori grazie ad un sondaggio nel quale ci viene chiesto quale vecchio titolo di Konami vorremmo veder "riesumato". Il sondaggio include alcuni dei titoli che hanno fatto la storia di Konami, stiamo parlando di Castlevania, Yu-Gi-Oh!, Contra, Bomberman e tanti altri ancora.

Konami Metal Gear Solid Online

Per qualche motivo non ben precisato, al sondaggio mancano Metal Gear Solid e Silent Hill. Probabilmente perché entrambi i brand sono stati vittima del recente "scandalo" dovuto all'allontanamento di Hideo Kojima che era al lavoro su essi.

Pare dunque chiaro che Konami stia prendendo seriamente in considerazione la riesumazione di uno dei videogiochi compresi nel sondaggio e che voglia puntare anche, e non solo, sul mondo del gaming mobile, smentendo in parte le voci di corridoio che volevano la software house intenzionata ad abbandonare il settore delle console e dei PC.

Il sondaggio è molto semplice e richiederà pochissimo tempo per essere completato; partecipandovi è inoltre possibile vincere un buono Amazon di ben 200 dollari.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5