Lenovo Moto Z Play con ottica Hasselblad meccanica

All'IFA Lenovo ha mostrato il nuovo smartphone Moto Z Play, variante del Moto Z con batteria da 3510 mAh e modulo Hasselblad con Zoom ottico 10x e flash allo Xenon.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Lenovo Moto Z Play è il nuovo smartphone del produttore cinese, che va ad affiancare il precedente Lenovo Moto Z, aggiungendo caratteristiche del tutto peculiari.id528893 1

Presentato all'IFA di Berlino, il Moto Z Play infatti si distingue per la batteria da 3510 mAh che dovrebbe garantire fino a 50 ore di autonomia. Lo smartphone inoltre ripropone la possibilità di montare i Moto Mod, moduli aggiuntivi da agganciare sulla parte posteriore, introducendone uno nuovo e di grande prestigio, dedicato agli appassionati di fotografia: l'Hasselblad True Zoom.

Prima di parlare del modulo del produttore svedese però diamo un'occhiata alle specifiche del Moto Z Play. Spesso 7 mm, il Moto Z Play racchiude comunque la grande batteria di cui abbiamo già accennato ed offre un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e una configurazione hardware di fascia media, con SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

id528907 1

A completare la dotazione troviamo poi un lettore di impronte digitali, un modulo NFC, una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e una posteriore da 16 Mpixel. Il sistema operativo invece è Android 6.0.1 Marshmallow in versione praticamente stock. Per quanto riguarda la versione 7.0 Nougat invece l'azienda ha già promesso aggiornamenti in tempi brevi.

Lenovo Moto Z Play sarà disponibile in Europa nel corso di questo mese, a un prezzo di 499 euro. Come accennato però una delle caratteristiche più interessanti è il nuovo Moto Mod Hasselblad True Zoom, che sarà venduto invece al costo di ben 299 euro.

Hasselblad True Zoom Lens Extended

Realizzato dalla prestigiosa azienda specializzata in macchine fotografiche, integra anzitutto uno zoom ottico 10x e un flash allo Xenon ed è dotato dei comandi di scatto e per il controllo dello zoom stesso, inoltre consente di salvare le foto anche nel formato RAW. Il bundle inoltre prevede anche spazio illimitato per due anni su Google Foto