Lenovo Yoga 3 Pro con CPU Brodwell costerà 1300 euro

La gamma Yoga di Lenovo potrebbe presto accogliere un nuovo modello: Yoga 3 Pro, con CPU Broadwell e display QHD+.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Lenovo potrebbe rinnovare presto la gamma dei notebook convertibili Yoga Pro con il debutto di un nuovo Yoga 3 Pro, caratterizzato dalla presenza del nuovo processore Intel Core Broadwell M-5Y70, il miglior chip Broadwell-Y a 14 nanometri per tablet senza ventole e design convertibili. Per avere una chiara idea delle prestazioni di questo nuovi chip potete leggere l'articolo di approfondimento che abbiamo pubblicato con i primi benchmark.

Fra le altre caratteristiche di spicco di questo prodotto emerge il display IPS da 13,3 pollici con risoluzione QHD+ (3200 x 1800 pixel), angolo di visualizzazione di 178°, aspect ratio di 16:9 e touchscreen a 10 punti di contatto.

Lenovo Yoga 2 Pro

Il design non è stato stravolto rispetto ai predecessori: il coperchio supporta una rotazione di 360 gradi e si richiude sul fondo per completare la trasformazione in tablet. La linea è stata però migliorata e adesso è più sottile (15 millimetri) e più leggero (1,39 kg) del precedente modello. Merito probabilmente del nuovo processore, che non richiede ventole di raffreddamento e quindi ha meno componenti ai quali fare spazio all'interno della base. Per avere un'idea del design, della modalità con cui avviene il passaggio da tablet a notebook e della qualità costruttiva vi invitiamo a leggere la prova completa del modello precedente che esteticamente si avvicina di più allo Yoga 3 Pro.

Lenovo IdeaPad Yoga 2 Lenovo IdeaPad Yoga 2

La configurazione prevede unità SSD fino a 512 GB per l'archiviazione dati: un componente costoso ma indispensabile per garantire un basso tasso di guasti e una buona velocità nell'avvio del sistema e nell'apertura delle applicazioni. Stando alle indiscrezioni che circolano online il prezzo del nuovo Yoga 3 Pro dovrebbe aggirarsi attorno ai 1300 euro: non a buon mercato, ma in linea con i predecessori che hanno riscosso un discreto successo.