LG G3, Android al top con raggi laser e microSD da 2 TB

La fotocamera dal nuovo LG G3 si affida a un laser per una messa a fuoco più rapida.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

C'è ancora qualcosa da dire riguardo all'imminente LG G3, smartphone top di gamma di cui ormai sappiamo praticamente tutto anche se nessuna informazione è ufficiale. L'ultimo dettaglio venuto alla luce è infatti la messa a fuoco automatica tramite raggio laser simile a quello presente sull'HTC One M8.

Il laser servirà a misurare la distanza del soggetto, riducendo così al minimo il tempo necessario per mettere a fuoco e scattare, e massimizzando la precisione della messa a fuoco stesso. Una fotocamere, quindi, più veloce e più precisa rispetto alla maggior parte dei modelli concorrenti. Anche il sensore da 13 megapixel promette di essere davvero molto valido.

Nelle ultime ora poi sono "trapelate" anche le specifiche tecniche del G3, e siamo venuti a sapere che ci potremo inserire schede MicroSD di grandi capacità: fino a 2 TB per l'esattezza, anche se sul mercato se ne trovano al massimo fino a 128 GB – comunque moltissimi per uno smartphone.  

Forse si tratta di un errore nel documento delle caratteristiche, o magari di un trucco per ottenere un po' di eco mediatica in più – nel qual caso ha funzionato piuttosto bene. Sappiamo poi dello schermo da 5,5 pollici (2560x1440), della batteria da rimovibile da 3000 mAh, del SoC Snapdragon da 2,5 Ghz.

Manca solo il prezzo per questo smartphone, che sarà presentato ufficialmente il 27 maggio. Di certo non sarà popolare: è un telefono che fa per voi?