Carino e interessante, ma con qualche limitazione

Per tutti gli SMS-maniaci, LG propone il telefonino KS 360, dotato di tastiera QWERTY a scomparsa, e offerto a circa 150 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Carino e interessante, ma con qualche limitazione

Il KS 360 di LG costa circa 150 euro, acquistabile in abbinamento all'opzione Tribe di Tim. Il prezzo è decisamente interessante, anche perché il terminale è dotato di una tastiera QWERTY, caratteristica presente, generalmente, in prodotti di una fascia superiore.

Il prezzo contenuto si riflette però sul comparto tecnico del dispositivo, che offre caratteristiche basilari: bluetooth e fotocamera da 2.0 Megapixel sono le uniche due caratteristiche di spicco - oltre, ovviamente, alla già citata tastiera a scomparsa.

Il touchscreen è sprecato, poiché la sua fruibilità è limitata all'uso con il tastierino numerico virtuale. Si tratta però di una soluzione che ha permesso di contenere le dimensioni, offrendo uno schermo abbastanza ampio, ma considerando che l'abilitazione delle capacità tattili è solo una questione di software, perché non implementare qualche altra funzione?

La tastiera, all'atto pratico, si è rivelata di buon livello, anche se i tasti sono un po' piccoli. La gravità dei difetti riscontrati, risolvibili con un intervento software, sono da valutare soggettivamente, poiché ognuno ha le proprie abitudini nella scrittura degli SMS.

LG avrebbe potuto includere una micro SD, data la presenza dello slot, il prezzo irrisorio di queste memorie e la limitata capacità di 15 MB della memoria interna.

In conclusione, il KS 360 è un terminale tecnicamente basilare, che però offre una tastiera QWERTY totalmente utilizzabile, a un prezzo interessante, di circa 150 euro.