LG Star con Tegra 2 diventa una belva Android

Le prime immagini dello smartphone Android LG Star svelano prestazioni da primato. I dettagli tecnici attualmente sono pochi, ma si può confermare la presenza di uno schermo WVGA con touch-screen capacitivo e supporto HDMI.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo smartphone LG Star basato su sistema operativo Android e piattaforma Nvidia Tegra 2 si è svelato finalmente online nei forum degli appassionati. Le immagini trafugate mostrano un design piuttosto classico e uno schermo WVGA con touch-screen capacitivo. Da rilevare la presenza dell'interfaccia HDMI e la fotocamera.

LG Star

Quanto a software dovrebbe montare una versione personalizzata di Android 2.2 Froyo, anche se ovviamente fino alla data di rilascio potrebbe succedere di tutto. In ogni caso LG Star sembra fare decisamente bene sotto il profilo prestazionale.

LG Star

L'anonimo utente che ha postato le immagini ne ha approfittato per svelare un test comparativo dove lo Star svetta sui concorrenti. Con ben 1759 punti sembra di essere in grado di distanziare anche il potente Nexus One nonché Motorola Droid X.

LG Star test - clicca per ingrandire

In futuro speriamo vengano svelati altri dettagli tecnici e magari la data di rilascio e il prezzo.