L'iPad risponde senza toccarlo, addio ditate

Sarà presentata al CES di Las Vegas la docking station per iPad che consente di usare il tablet senza toccarlo. Utile quando avete le mani sporche, divertente nelle altre situazioni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Leggere le ricette sull'iPad e interagire con il tablet di Apple in cucina, senza sporcarlo? Questo è l'obiettivo che si è posta Elliptic Lac sviluppando questa particolare docking station per l'iPad. Il funzionamento di per sè è semplice e potete verderlo nel video di questa notizia: una volta inserito l'iPad in questa docking potete usarlo gesticolando davanti al display, che rileva i movimenti dell'utente tramite un apposito sensore.

La docking per iPad di Elliptic Lab

L'idea, oltre ad essere curiosa, può essere utile soprattutto in ambito culinario: pensate a come ridurreste il vostro iPad (iPad 2 senza AMOLED ma con la webcam e altro) se doveste scorrere la ricetta del polpettone con le mani sporche di uova. Con i comandi "a distanza" il povero tablet sarebbe al sicuro, e probabilmente avrebbe anche qualche problema di funzionamento in meno.

Elliptic Labs stava facendo da tempo esperimenti in tal senso, ma finora non era riuscita a presentare nulla di concretamente applicabile nella vita quotidiana. La docking per l'iPad sembra invece interessante, e dovrebbe essere presentata al CES di Las Vegas.