Lo strano caso dell'iPhone con una sveglia inspiegabile

La singolare storia dell'iPhone dotato di una sveglia fantasma, che suona puntualmente alle 9:25 tutti i giorni, è diventata virale.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

La singolare storia dell'iPhone dotato di una sveglia fantasma, che suona puntualmente tutti i giorni alle 9:25, è diventata virale dopo che Angele Sofia ha condiviso il suo strano problema su TikTok.

Sofia ha postato un video martedì scorso esprimendo la sua frustrazione per un'enigmatica sveglia che suona quotidianamente sul suo iPhone, nonostante non sia stato mai impostato né sia presente nelle impostazioni dedicate alla sveglia o alla modalità sonno.

La ragazza ha dichiarato che questo fenomeno iniziò cinque anni fa, apparentemente senza motivo. La misteriosa sveglia, che si attiva una sola volta durante la giornata e non risulta presente se il telefono è in modalità silenziosa, sembra persistere nonostante Sofia abbia persino cambiato telefono più volte. 

Dopo il trasferimento dei dati su diversi nuovi iPhone, l'insolita sveglia delle 9:25 l'ha seguita come un'ombra, continuando a suonare ineluttabilmente ogni giorno da oramai cinque anni.

La donna, non sappiamo quanto ironicamente, ha persino ipotizzato che questo evento potrebbe essere un presagio legato alla sua fine imminente, alimentando ulteriormente quell'alone da Creepy Pasta nel web .

Il video di Sofia ha suscitato enorme interesse, raggiungendo oltre 600.000 visualizzazioni su TikTok e scatenando una valanga di suggerimenti, e di commenti, da parte dell'utenza. Le ipotesi sciorinate sono state tra le più disparate: da un vecchio evento nel calendario, ad impostazioni errate nell'app sonno, fino alla necessità di un ripristino completo dello smartphone.

Sofia ha provato diversi consigli senza successo e ha condiviso la sua frustrazione nei video successivi, mostrando anche delle prove atte a escludere alcune delle teorie, avanzate dagli utenti, che accusavano la giovane di voler semplicemente attirare l'attenzione

Nonostante l'interesse, e l'attenzione, ricevuti, non è stata trovata ancora una soluzione definitiva al problema, con gli utenti che hanno suggerito ad Angele di adattarsi, semplicemente, al problema

Nonostante l'insolubilità del mistero, Sofia continua a cercare aiuto online per sbarazzarsi di questa misteriosa sveglia. Il curioso caso, però, ha persino portato la stampa specializzata statunitense a contattare Apple per maggiori chiarimenti.