Apple

Math Tales, imparare la matematica su iPad gratis

La pugliese Marshmallow Games propone su Eppela il finanziamento della nuova applicazione Math Tales – La Giungla. Fa seguito a Math Tales – la Fattoria, e ancora una volta è un prodotto educativo destinato ai più piccoli. È diretta infatti ai bambini dai 3 ai 5 anni, e li aiuterà a sviluppare competenze aritmetiche di base.

L'azienda è stata fondata da Cristina Angelillo, che oggi la dirige; insieme a lei ci sono Massimo Michetti e Davide Angelillo. Marshmallow Games ha già trovato un discreto successo con la prima applicazione realizzata, Math Tales – La Fattoria. È proposta gratuitamente e non contiene pubblicità, un dettaglio davvero importante visto il pubblico a cui si rivolge.

Math Tales - La Giungla

Math Tales – La Giungla

Per sviluppare l'app Marshmallow Games ha cercato collaborazioni con scuole dell'infanzia, così da sviluppare nel migliore dei modi il connubio tra narrazione e gioco interattivo su cui si basa la loro applicazione. Il sistema ha funzionato e oggi Math Tales – La Fattoria può vantare circa 1.500 utenti unici alla settimana, grazie anche al fatto che quando uscì Apple la selezionò tra le migliori nuove app del momento.  

Il trio ora punta a trasformare questa esperienza in un'attività più solida e per farlo è necessario sviluppare più applicazioni. Trattandosi di una startup la disponibilità dei fondi è sempre una questione imperiosa, ed ecco perché Marshmallow Games ha deciso di provarci con il crowdfunding sulla piattaforma Eppela.