Math Tales, imparare la matematica su iPad gratis

La società italiana Marshmallow Games propone una campagna di crowdfunding per realizzare una nuova applicazione indirizzata ai bambini, progettata per facilitare l'apprendimento della matematica.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La pugliese Marshmallow Games propone su Eppela il finanziamento della nuova applicazione Math Tales - La Giungla. Fa seguito a Math Tales - la Fattoria, e ancora una volta è un prodotto educativo destinato ai più piccoli. È diretta infatti ai bambini dai 3 ai 5 anni, e li aiuterà a sviluppare competenze aritmetiche di base.

L'azienda è stata fondata da Cristina Angelillo, che oggi la dirige; insieme a lei ci sono Massimo Michetti e Davide Angelillo. Marshmallow Games ha già trovato un discreto successo con la prima applicazione realizzata, Math Tales - La Fattoria. È proposta gratuitamente e non contiene pubblicità, un dettaglio davvero importante visto il pubblico a cui si rivolge.

Math Tales - La Giungla

Math Tales - La Giungla

Per sviluppare l'app Marshmallow Games ha cercato collaborazioni con scuole dell'infanzia, così da sviluppare nel migliore dei modi il connubio tra narrazione e gioco interattivo su cui si basa la loro applicazione. Il sistema ha funzionato e oggi Math Tales - La Fattoria può vantare circa 1.500 utenti unici alla settimana, grazie anche al fatto che quando uscì Apple la selezionò tra le migliori nuove app del momento.  

Il trio ora punta a trasformare questa esperienza in un'attività più solida e per farlo è necessario sviluppare più applicazioni. Trattandosi di una startup la disponibilità dei fondi è sempre una questione imperiosa, ed ecco perché Marshmallow Games ha deciso di provarci con il crowdfunding sulla piattaforma Eppela.