Probabilmente vi ricorderete di Meizu M2 per la storia degli inviti per l'evento di presentazione contenenti un Nokia 1110. Ebbene, l'azienda ha svelato proprio oggi questo smartphone dedicato alla fascia bassa del mercato e che si presenta essenzialmente come una versione "mini" del più grande Meizu M2 Note.
M2 ha infatti un display da 5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720, ovvero HD, mentre il cuore pulsante sotto la scocca è un MediaTek MT6735 quad-core a 64 bit con una frequenza di 1.3 GHz affiancato da una GPU Mali-T720 MP2. La RAM ammonta a 2 GB e non mancano 16 GB di memoria espandibile tramite microSD e fino a 128 GB.

Il sensore fotografico è da 13 megapixel e vanta un'apertura di f/2.0, mentre la fotocamera da 5 megapixel sulla parte frontale penserà a soddisfare le esigenze "selfiestiche". La batteria da 2.500 mAh dovrebbe essere più che adeguata se rapportata al SoC, e la connettività si mostra completa grazie al supporto alle reti 4G LTE e la possibilità di usare due SIM.
Ovviamente il software sarà basato su Android Lollipop 5.0 personalizzato dall'interfaccia Flyme di Meizu. Proprio come il più grande M2 Note, anche M2 ha un tasto centrale che però, in questo caso, non avrà uno scanner per le impronte digitali.
Quattro le colorazioni disponibili, mentre il prezzo per portarsi a casa lo smartphone si aggira sui 100 euro, praticamente un affare considerando la dotazione hardware. Ovviamente quello è un prezzo riservato al mercato cinese e ci chiediamo se, e in che misura, aumenterà per il nostro.