Million Arthur è disponibile per tutti su Android ed iOS

Nato dalla collaborazione di Square Enix e Gamevil, Million Arthur è un videogioco di carte collezionabili con un gameplay a dir poco particolare.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Dopo una fase di soft launch esclusiva per Android durata qualche settimana, Square Enix in collaborazione con Gamevil ha pubblicato ufficialmente Million Arthur, il quale è finalmente disponibile gratuitamente per i giocatori di tutto il mondo, sia su Android che iOS.

Si tratta di un gioco di combattimento a turni basato sulle carte, o meglio una collezione di carte. Anche se potrebbe somigliare, Million Arthur non è un videogioco di carte collezionabili come Hearthstone. In pratica, le battaglie sono automatiche e non dovrete fare praticamente niente, vincerete o perderete in base alle classifiche ed una piccola parte di fortuna. 

In pratica si tratta più di un gestionale che di un gioco di carte o un gioco di ruolo. Lanciativi nel dungeon, questo sarà "ripulito" dai nemici in maniera automatica e di tanto in tanto troverete boss da sconfiggere e nuove carte da aggiungere alla vostra collezione.

Million Arthur
Million Arthur

Vestirete i panni di una del milione di persone in grado di estrarre Excalibur dalla roccia. Il gioco narra le vicende di questo protagonista che dovrà farsi strada tra gli invasori e nemici vari per provare la propria forza e divenire il re della Gran Bretagna.

Le carte sono il vero fulcro del gioco perché sono i membri del vostro "party", ce ne sono più di 170 e potete farle aumentare di livello fondendole assieme ad altre carte, farle evolvere o venderle. Insomma tutto ruota attorno a queste carte, le quali sono tutte ben riprodotte a livello artistico.

Nonostante il gioco sembri promettente, sul Google Play Store gli utenti si sono lamentati del menù poco comodo da usare e dei numerosi caricamenti che spezzano troppo il ritmo di gioco.

Million Arthur è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5