Android

Million Arthur è disponibile per tutti su Android ed iOS

Dopo una fase di soft launch esclusiva per Android durata qualche settimana, Square Enix in collaborazione con Gamevil ha pubblicato ufficialmente Million Arthur, il quale è finalmente disponibile gratuitamente per i giocatori di tutto il mondo, sia su Android che iOS.

Si tratta di un gioco di combattimento a turni basato sulle carte, o meglio una collezione di carte. Anche se potrebbe somigliare, Million Arthur non è un videogioco di carte collezionabili come Hearthstone. In pratica, le battaglie sono automatiche e non dovrete fare praticamente niente, vincerete o perderete in base alle classifiche ed una piccola parte di fortuna. 

In pratica si tratta più di un gestionale che di un gioco di carte o un gioco di ruolo. Lanciativi nel dungeon, questo sarà "ripulito" dai nemici in maniera automatica e di tanto in tanto troverete boss da sconfiggere e nuove carte da aggiungere alla vostra collezione.

Million Arthur
Million Arthur

Vestirete i panni di una del milione di persone in grado di estrarre Excalibur dalla roccia. Il gioco narra le vicende di questo protagonista che dovrà farsi strada tra gli invasori e nemici vari per provare la propria forza e divenire il re della Gran Bretagna.

Le carte sono il vero fulcro del gioco perché sono i membri del vostro "party", ce ne sono più di 170 e potete farle aumentare di livello fondendole assieme ad altre carte, farle evolvere o venderle. Insomma tutto ruota attorno a queste carte, le quali sono tutte ben riprodotte a livello artistico.

Nonostante il gioco sembri promettente, sul Google Play Store gli utenti si sono lamentati del menù poco comodo da usare e dei numerosi caricamenti che spezzano troppo il ritmo di gioco.

Million Arthur è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5