Tom's Hardware Italia
Android

Minecon 2015, dettagli su Minecraft Story Mode, Pocket Edition e Windows 10 Edition

Di Minecraft non ci si stanca mai, o almeno è questo che pensa Microsoft la quale ha investito e continua ad investire tantissime risorse sulla serie che è diventata una vera e propria pietra miliare nel mondo dei videogiochi. Durante il Minecon 2015 sono stati svelati tanti nuovi dettagli a proposito della versione mobile, della Windows 10 Edition ed il nuovissimo Minecraft: Story Mode.

Durante il Minecon 2015, la convention annuale di Mojang AB, sono stato svelati ulteriori dettagli a proposito del nuovissimo Minecraft: Story Mode sviluppato in collaborazione con Telltale Games. Durante la conferenza si è parlato anche di Minecraft Windows 10 Edition, che non differirà molto da Minecraft Pocket Edition, la versione del gioco tutta dedicata ai dispositivi Android ed iOS.

Minecraft Story Mode
Minecraft Story Mode

Di Minecraft: Story Mode finalmente si sa qualche dettaglio in più. Sviluppato da Telltale in collaborazione con Mojang, non tratterà la storia di Steve, il protagonista principale del titolo originale. Parlerà invece di un'avventura tutta nuova divisa in 5 episodi, il primo dei quali sarà distribuito entro la fine del 2015.

Il gioco narrerà le vicende di Jesse, un personaggio interpretato da Patton Oswald, attore, doppiatore e comico statunitense. Il protagonista insieme ai suoi amici (un guerriero, un ingegnere di Redstone, un architetto e persino un griefer) dovranno unire le forze per salvare il mondo dall'oblivion. In occasione del Minecon 2015 è stato mostrato un nuovo trailer che anticipa qualche scena del gioco.

Minecraft: Story Edition non ha ancora una data d'uscita definitiva ed un prezzo, è atteso per: PC, console next-gen, Android ed iOS entro la fine del 2015.

Minecraft Windows 10 Edition
Minecraft Windows 10 Edition

A proposito di Minecraft Windows 10 Edition, gli sviluppatori hanno mostrato un breve video gameplay che mostra il gioco già funzionante e stabile. In realtà il titolo dedicato al nuovo sistema operativo di Windows altro non è che un porting di Minecraft Pocket Edition, infatti hanno gli stessi contenuti ed in futuro verranno aggiornati contemporaneamente. Questo significa che con buona probabilità, queste due versioni riceveranno grossi aggiornamenti nei prossimi giorni e che tra non molto, la "versione mobile" sarà equiparabile alla versione console e PC.

Minecraft Windows 10 Edition è un porting della versione 0.12 di Minecraft Pocket Edition e sarà disponibile dal 29 luglio, data in cui potrebbe essere distribuito anche l'aggiornamento 0.12 di Pocket Edition. L'altra interessante novità è che i giocatori della Windows 10 Edition e della Pocket Edition potranno giocare insieme nella modalità online.

Il prezzo di questa nuova versione è di 10 dollari, tuttavia, se siete tra i 20 milioni di possessori della versione per PC e Mac, il titolo sarà totalmente gratuito

LEGO Minecraft - 21113 La Caverna LEGO Minecraft – 21113 La Caverna
Creeper Peluche Creeper Peluche
Minecraft pacchetto di sopravvivenza Minecraft pacchetto di sopravvivenza