Android

Minecraft, arrivano le battaglie online su Android e Win10

Mojang ha annunciato un programma di test che permette di giocare in modalità multiplayer con Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Windows 10 Edition. Una funzionalità tanto attesa che approda ufficialmente su Android 5 anni dopo il suo debutto e su Windows a distanza di pochi mesi.

I Regni su Minecraft è la modalità più utilizzata e permette a tutti i fan di creare la propria stanza online per giocare con amici e familiari, fino a un massimo di 10 giocatori simultaneamente.

Minecraft Pocket Edition 0.13

Questo è un servizio a pagamento che consente di intraprendere qualsiasi tipo di minigioco, al costo di 7,19 euro ogni mese. Dopo l'acquisto di un regno è necessario caricare una mappa in locale creata in precedenza. Inoltre, gli sviluppatori hanno dichiarato che il suddetto servizio supporta il cross-platform tra iOS, Android, Windows Phone e Windows 10.

Per entrare in una partita online su Android è indispensabile possedere una copia di Minecraft – in vendita sul Google Play Store a 6,99 euro – e accedere al programma di test al seguente link. Gli utenti della versione  Windows 10 devono invece acquistare il gioco, oppure aggiornarlo. La parola passa a voi: utilizzerete questa modalità di Minecraft?