Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione...
Immagine di Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25 Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25...

Motorola Edge 70: nuovi render svelano colori e caratteristiche

Il prossimo smartphone di fascia media di Motorola si mostra in nuovi render che suggeriscono un lancio anticipato rispetto alle previsioni iniziali.

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/10/2025 alle 09:47

La notizia in un minuto

  • Motorola sta sviluppando l'Edge 70, un dispositivo ultra-sottile che porterà l'estetica premium dei flagship in una fascia di prezzo più accessibile, potenzialmente rivoluzionando il mercato degli smartphone di media categoria
  • Il nuovo design abbandona i bordi curvi del predecessore Edge 60 in favore di una cornice piatta e display flat, con sistema fotografico potenziato da ultra-grandangolare 50MP e supporto audio Dolby Atmos
  • Il lancio potrebbe essere anticipato rispetto alla tradizionale stagione primaverile, con l'obiettivo di rendere i telefoni super slim lo standard del mercato invece che una nicchia esclusiva dei modelli top di gamma

Riassunto generato con l’IA. Potrebbe non essere accurato.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Oramami è noto che Motorola sta sviluppando il nuovo Edge 70, un dispositivo che promette di portare l'estetica ultra-sottile tipica dei flagship premium in una categoria di prezzo più accessibile. Questa strategia potrebbe rappresentare il punto di svolta che renderà i telefoni super slim lo standard del mercato, piuttosto che una nicchia esclusiva dei modelli top di gamma.

Una doppia identità per mercati diversi

Le prime indiscrezioni suggeriscono che il Motorola Edge 70 e il Moto X70 Air, recentemente anticipato da Motorola Cina, potrebbero essere due versioni dello stesso dispositivo destinate a mercati differenti. I render trapelati attraverso YTECHB mostrano infatti una sorprendente somiglianza tra la variante Lily Pad dell'Edge 70 e il dispositivo mostrato nel teaser cinese, confermando l'ipotesi che si tratti della stessa piattaforma hardware con nomenclature regionali diverse.

L'azienda americana sembra aver nuovamente collaborato con Pantone per definire la palette cromatica del nuovo smartphone. Oltre alle colorazioni Gadget Gray e Lily Pad già visibili nei render, il dispositivo sarà disponibile anche in una variante Bronze Green, probabilmente quella mostrata nella prima immagine promozionale emersa la settimana scorsa.

Addio alle curve, benvenuto design piatto

Una delle novità più evidenti riguarda l'approccio estetico completamente rinnovato rispetto al predecessore Edge 60. Motorola ha infatti abbandonato i bordi arrotondati e il display curvo in favore di una cornice più piatta e di uno schermo flat con punch hole per la fotocamera frontale. Questa scelta allinea il brand alle tendenze attuali del mercato, dove molti produttori stanno privilegiando design più essenziali e funzionali.

Un dettaglio interessante emerge dal branding posizionato nella parte superiore del dispositivo, che suggerisce la presenza di speaker Dolby Atmos per un'esperienza audio migliorata.

I telefoni ultra-sottili di fascia media potrebbero diventare la nuova norma

Sistema fotografico potenziato

Le specifiche tecniche parzialmente visibili sui render rivelano un comparto fotografico ambizioso per la categoria. La fotocamera ultra-grandangolare dovrebbe montare un sensore da 50MP con campo visivo di 120°, stabilizzazione ottica dell'immagine e pixel da 2.0 micron ottenuti probabilmente attraverso tecniche di pixel binning. Questi numeri posizionerebbero il dispositivo in diretta concorrenza con smartphone di fascia superiore.

I dettagli cromatici visibili sui render mostrano inoltre accenti colorati distintivi sia sull'anello della fotocamera che sui pulsanti dedicati all'intelligenza artificiale Moto AI, elemento che sottolinea l'importanza crescente delle funzionalità smart integrate.

Tempistiche accelerate per il lancio globale

Considerando che Motorola ha già rilasciato Android 16 per alcuni dei suoi dispositivi precedenti, è lecito aspettarsi che il nuovo Edge 70 arrivi sul mercato con l'ultima versione del sistema operativo Google. Tradizionalmente, l'azienda presenta i nuovi modelli della serie Edge durante la stagione primaverile, ma questa volta i tempi potrebbero essere anticipati.

La logica commerciale suggerisce infatti che non avrebbe senso attendere troppo tempo dopo il debutto cinese del X70 Air per lanciare la versione globale, specialmente considerando la crescente competitività del mercato degli smartphone.

La rivoluzione dei dispositivi sottili accessibili

Sebbene il Motorola Edge 70 non possa competere direttamente con i futuri Galaxy S25 Edge e iPhone Air in termini di posizionamento premium, la sua proposta di valore potrebbe rivelarsi ancora più significativa. Portando il form factor ultra-sottile in una fascia di prezzo più democratica, Motorola potrebbe contribuire a rendere questa tipologia di design lo standard del settore piuttosto che un privilegio dei modelli di punta.

Il successo di questa strategia dipenderà principalmente dalla capacità dell'azienda di mantenere un'autonomia soddisfacente nonostante lo spessore ridotto. Se i consumatori dovessero apprezzare l'equilibrio tra design elegante e prestazioni quotidiane, difficilmente si tornerebbe indietro verso smartphone più spessi e ingombranti.

Fonte dell'articolo: www.phonearena.com

Le notizie più lette

#1
Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo
4

Hardware

Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo

#2
Possibile svolta per il quantum computing
1

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#3
AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione
1

Business

AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione

#4
Intel lavora alle CPU next-gen a core unico
5

Hardware

Intel lavora alle CPU next-gen a core unico

#5
Fare domande furbette ai colloqui è inutile, ecco le prove
1

Business

Fare domande furbette ai colloqui è inutile, ecco le prove

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25

Smartphone

Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25

Di Antonello Buzzi
iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione
1

Smartphone

iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione

Di Antonello Buzzi
Tech a prezzo mini! Lampadina WiFi con Matter Tapo a <10€

Offerte e Sconti

Tech a prezzo mini! Lampadina WiFi con Matter Tapo a <10€

Di Dario De Vita
La Fujifilm che non batte lo smartphone, ma ti farà sorridere di più

Offerte e Sconti

La Fujifilm che non batte lo smartphone, ma ti farà sorridere di più

Di Dario De Vita
Questo iPad Pro 11" ha 1TB di memoria, e l’offerta Amazon più incredibile di sempre

Offerte e Sconti

Questo iPad Pro 11" ha 1TB di memoria, e l’offerta Amazon più incredibile di sempre

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.