Conclusioni

Recensione - Test del Motorola Xoom, il Tablet Android con l'armatura in metallo da 599 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Xoom è acquistabile a partire da circa 599 euro per la versione Wi-Fi, circa 100 euro in più per quella 3G. Il prezzo è forse il punto più debole di questo Tablet, poiché costa in media circa 100 euro in più dei concorrenti.

Motorola Xoom - Clicca per ingrandire

Offre una porta Micro HDMI, quindi è migliore, sulla carta, del Galaxy Tab 10.1v, ma i veri fuoriclasse se consideriamo connettività e prezzo rimangono l'Acer A500 e il Transformer di Asus. Quest'ultimo offre inoltre la possibilità di connettere una tastiera con batteria integrata che ne raddoppia l'autonomia, praticamente allo stesso prezzo.

Xoom ha in più un barometro, ma all'atto pratico è come se non ci fosse, considerando il campo applicativo di questo accessorio. Se dovessimo lasciare da parte il prezzo, Xoom è alla pari, in quanto a prestazioni, con gli altri Tablet. Offre anche una copertura posteriore in solido metallo, e la fotocamera non è male, nonostante la massima risoluzione per i video sia 720p - e non FullHD.

###old1084###old

Non troviamo, tuttavia, un vero motivo per cui consigliare lo Xoom. È un tablet in grado di offrire quello che offrono gli altri, ha una buona autonomia, ma costa di più. Motorola deve dare un taglio netto ai listini se vuole rimettere il suo Tablet in gioco.

Concludiamo questa recensione con un'altra novità; da oggi, per rendere la lettura e comprensione delle nostre prove ancora migliore, inseriamo i pro e i contro di ogni dispositivo. Nella colonna centrale della seguente tabella, identificata come "uguale", inseriamo invece le caratteristiche di rilievo che sono in media con gli altri prodotti.

Autonomia Prestazioni Prezzo
Corpo in metallo Ergonomia Peso
  Dotazione