E Fun, azienda statunitense conosciuta per i propri tablet, sta per lanciare al CES di Las Vegas 2016 che aprirà i battenti il prossimo 6 gennaio, un 2-in-1 con tastiera sganciabile retroilluminata, il Nextbook Ares 11A. La sua particolarità? Che non è un dispositivo con Windows, bensì con Android.
Questo tipo di prodotti infatti fino ad ora è stato territorio esclusivo del sistema operativo Microsoft ma ora sta diventando appetibile anche per Android, soprattutto ora che i rumor riferiscono anche della prossima introduzione di diverse funzioni che faciliteranno il multitasking e renderanno lOS de robottino verde più utilizzabile anche al di fuori degli smartphone.

Tra le caratteristiche del Nextbook ci sarà un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2 megapixel, posteriore da 2 megapixel, moduli bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n, porte microUSB e miniHDMI e slot microSD.
Nextbook Ares 11A eseguirà come detto Android nella versione 5.1 Lollipop, ma è molto probabile che in futuro riceva l'ultima release 6.0 Marshmallow, anche perché il lancio avverrà ora ma la commercializzazione è prevista per il secondo trimestre del 2016.
Il nuovo tablet è inoltre anche dotato di una tastiera magnetica removibile retroilluminata, su cui sono presenti anche due porte USB 2.0. Il prezzo previsto per il Nextbook Ares 11A sarà di 219.99 dollari.