Nexus 4 con Android 5.0 Lollipop, ecco la factory image

In attesa dell'aggiornamento OTA Google mette a disposizione l'immagine di sistema di Android 5.0 per il Nexus 4.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google ha finalmente messo a disposizione l'immagine di sistema - Factory Image - di Android 5.0 Lollipop per il Nexus 4, uno smartphone molto popolare. L'azienda statunitense colma una lacuna dei giorni scorsi, quando aveva annunciato la distribuzione dell'aggiornamento sui terminali Nexus senza coinvolgere il prodotto introdotto due anni fa.

Chi vuole passare ad Android 5.0 può quindi farlo, senza attendere l'aggiornamento OTA - che è in via di distribuzione, ma le tempistiche sono ignote e variabili. Android Lollipop rappresenta l'ultimo aggiornamento "major" per questo smartphone dotato di uno schermo IPS da 4,7 pollici, processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Se volete vedere come installare l'immagine di sistema potete dare un'occhiata al video qui sopra, mentre per avere un'infarinatura generale delle novità dell'ultimo sistema operativo di Google consigliamo la veloce lettura del nostro articolo in cui spieghiamo le caratteristiche di Lollipop, che introduce tra le altre cose il nuovo Material Design.