Descrizione estetica

Recensione - Test del Nexus 7, il tablet da 7 pollici progettato da Google e prodotto da Asus.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Le dimensioni sono pari a 198,5 x 120 x 10,45 mm, per un peso di 340 grammi, numeri in media con quelli di altri modelli. Similmente il design non nasconde nulla di nuovo, parafrasando il commento di alcuni nostri utenti, si tratta di un altro "rettangolo con i bordi arrotondati". Piacevole però la copertura posteriore leggermente gommata.

Google Nexus 7 - Clicca per ingrandire

Nexus 7 è studiato per essere impugnato e usato in posizione verticale, considerando la posizione del connettore MicroUSB e della fotocamera anteriore, anche se in molti casi si preferirà impugnarlo in orizzontale. Il jack audio è posto sul bordo inferiore, una scelta infelice nel caso di uso verticale, indolore quando ruotato in orizzontale. Il tasto di accensione e il bilanciere del volume sono invece nel bordo destro.

Lungo il bordo inferiore, nel pannello posteriore, c'è una lunga feritoia per migliorare la resa dell'altoparlante interno. Anche in questo caso molto dipende dal modo in cui lo impugnerete, poiché rischierete di coprirla con la mano limitando la potenza del volume.

###old1862###old

Nonostante il design sia piacevole, non c'è stata molta ricercatezza nel voler creare qualcosa di speciale, anche se per come sono oggi i tablet non è semplice stravolgere con successo una forma che fa della semplicità la sua usabilità.