Android

Nintendo e DeNA porteranno 5 nuovi videogiochi su smartphone e tablet entro la fine del 2017

Nintendo ha deciso di puntare forte sul settore dei videogiochi mobile, e qualche giorno fa ha svelato anche come vorrebbe sbaragliare la concorrenza grazie alla collaborazione con DeNA. Proprio quest'ultima nelle scorse ore ha fornito alcune informazioni sul piano di pubblicazione di Nintendo.

Che il grande publisher giapponese se la volesse prendere comoda era ormai risaputo, ma ancora non era chiaro di quanto tempo avrebbe avuto bisogno. Stando alle dichiarazioni di Shintaro Asako, CEO di DeNA, apprendiamo che il primo gioco figlio della collaborazione tra DeNA e Nintendo arriverà entro la fine del 2015.

Altri quattro titoli inoltre sono in sviluppo, ma la distribuzione avverrà molto lentamente visto che si parla della fine del 2017 per vederli tutti e quattro negli store. I cinque videogiochi saranno tutti di genere diverso, in modo tale da far avvicinare a Nintendo quante più tipologie di videogiocatori possibili.

DeNA e Nintendo
DeNA e Nintendo

Vogliamo essere certi che queste 5 IP possano attrarre centinaia di milioni di videogiocatori.

Il CEO di DeNA ha giustamente ribadito che quella con Nintendo è la collaborazione più importante che abbiano mai avuto, nonostante abbiano collaborato con grossi marchi del calibro di Disney, Tansformers e Marvel. Ma al contrario delle precedenti collaborazioni, di questa DeNA è entusiasta a causa delle grosso "hype" dei videogiocatori.

I titoli che Nitendo e DeNA porteranno su smartphone e tablet Android ed iOS non saranno semplici porting di videogiochi già esistenti. Al contrario, l'importante publisher giapponese sta lavorando a titoli tutti nuovi, comunque dedicati a famosi brand in suo possesso.

Nintendo 3DS Nintendo 3DS
Google Nexus 6 Google Nexus 6
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB