Android

Nokia 10 PureView: tanta potenza e tanta fotocamera

HMD Global sta preparando Nokia 10 PureView. Questa è la notizia che trapela da NokiaPowerUser, da sempre fonte autorevole che parla con cognizione dello storico marchio Finlandese.

La fonte aggiunge che lo smartphone sarebbe attualmente sotto forma di prototipo e i test starebbero proseguendo con l’ausilio del potentissimo Snapdragon 875 che sarebbe già stato consegnato agli OEM.

Nokia 9 PureView
Nokia 10

Nokia 10 PureView è atteso per la seconda metà dell’anno e, anche se ancora è presto per avere un’immagine, sarà adottato un design moderno. Talmente moderno che si parla di una fotocamera frontale sotto al display. Sarebbe sicuramente uno dei primi, anche se arrivasse tra tanti mesi.

E poi c’è il fiore all’occhiello: la fotocamera posteriore. Questa riproporrà 5 sensori come il Nokia 9 PureView ma, ovviamente, aggiornati e capaci di scattare foto ancora più di qualità. Il sensore principale produrrà foto dalla risoluzione massima di 108 MP e potrà registrare video in risoluzione 8K.

Ma quindi Nokia 10 PureView, in verità, è il Nokia 9.3? Non proprio. Dovrebbero essere due smartphone diversi con quest’ultimo che potrebbe essere lanciato nella prima parte del 2021. Il modello con Snapdragon 875 arriverebbe solo dopo.

Nokia 9.3 avrà a disposizione il SoC Snapdragon 865 e consideriamo Nokia 10 PureView un gradino superiore, parte imaging inclusa. Oltre al SoC ci sarebbe una multimedialità capitanata da una fotocamera con un sensore principale da 64 MP.

Nokia 7.2 è uno smartphone equilibrato e dotato di Android One. Dispone di 64 GB di memoria e una batteria che garantisce un’autonomia eccellente. Lo trovate qui.