Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione...
Immagine di Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25 Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25...

Nokia 701, 700 e 600: le specifiche tecniche

Symbian Belle si presenta sugli smartphone Nokia 701, 700 e 600. La casa finlandese, in attesa di passare a Windows Phone, continua a puntare sul sistema operativo usato in questi anni. Ecco tutti i dettagli.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/08/2011 alle 16:28 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:33
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nokia 701, 700 e 600: le specifiche tecniche

Il Nokia 701 ha dimensioni di 11 x 56.8 x 117.3 mm e pesa 131 grammi. Questo terminale è dotato di SoC ARM 11 da 1 GHz (nessuna GPU dedicata) e di uno schermo LCD IPS da 3,5 pollici (640 x 360 px) con tecnologia ClearBlack sormontato da un Gorilla Glass. Secondo Nokia è lo schermo per smartphone più luminoso, in termini di nits, sul mercato. Offre connettività Wi-Fi b/g, HSUPA 3G, Bluetooth 3.0, la radio FM, la tecnologia NFC, il GPS e i classici sensori.

###old1113###old

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (full focus, dual-LED Flash, zoom digitale 2x e capacità di fare video a 720p e 30 fps) e c'è n'è anche una frontale per le videochiamate. Nokia integra 8 GB di spazio di archiviazione nel telefono, espandibili con schede microSD di altri 32 GB. La ROM è di 1 GB, la RAM è di 512 MB.

Secondo l'azienda la batteria da 1300 mAh offre fino a 17 ore in conversazione GSM e fino a 550 ore in standby (rispettivamente 8.8/504 ore in 3G).

Il Nokia 701 sarà disponibile in acciaio scuro, argento chiaro, viola ametista e bianco a 290 euro IVA esclusa. Arriverà tra ottobre e novembre.

Nokia 700, a detta la casa finlandese, è "lo smartphone monoblocco touch più compatto sul mercato a oggi". Le sue dimensioni sono 110 x 50.7 x 9.7 mm, il peso è di 96 grammi e offre connettività Wi-Fi b/g e HSUPA 3G. Al suo interno troviamo un SoC ARM 11 da 1 GHz (nessuna GPU dedicata) e 2 GB di spazio per l'archiviazione (espandibili con microSD fino a 32 GB).

La ROM è di 1 GB, la RAM è di 512 MB. Lo schermo è un ClearBlack AMOLED da 3.2 pollici (640 x 360 px), sormontato da un Gorilla Glass. La tecnologia ClearBlack dovrebbe consentire una migliore visibilità in esterno.

###old1112###old

Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel con full focus, LED Flash e capacità di registrazione video a 720p e 30 fps. Oltre al GPS ecco la bussola, il Bluetooth 3.0 e la radio FM. Nokia assicura un'autonomia (batteria da 1080 mAh) di 7,3 ore in conversazione e fino a 465 ore in standby.

Il telefono è dotato di chip NFC e secondo Nokia il modello 700 è il telefono più verde su piazza, tanto che può essere completamente riciclato. Non integra infatti sostanze potenzialmente tossiche come PVC (Cloruro di polivinile), RFR (composti bromurati, clorurati e triossidi di antimonio) e BFR (ritardanti di fiamma bromurati). È stato inoltre costruito usando materiali come le bio-plastiche, plastiche e metalli riciclati.

Il Nokia 700 sarà disponibile a 270 euro più IVA tra ottobre e novembre nei colori grigio, argento, bianco, rosso corallo, blu pavone e viola.

L'azienda ha annunciato infine anche Nokia 600, un terminale che non arriverà in Italia, ma per chi è comunque interessato sarà disponibile in nero, bianco, rosa e lime a 180 euro IVA esclusa, sempre tra ottobre e novembre.

Secondo Nokia è dotato di un altoparlante molto potente e un trasmettitore FM che serve per inviare la vostra musica attraverso la radio più vicina. Il telefono è dotato anche di un ricevitore FM con un'antenna interna: in questo modo non serve collegare cuffie per ascoltare la musica.

###old1114###old

Dotato di dimensioni di 111 x 53 x 13 mm e un peso di 100 grammi, questo prodotto ha un SoC ARM 11 da 1 GHz (nessuna GPU dedicata) e uno schermo da 3,2 pollici nHD capacitivo con una risoluzione di 640 x 360 pixel. Non manca la tecnologia NFC, il 3G, il Wi-Fi b/g e il Bluetooth 3.0. Al suo interno c'è la A-GPS, un accelerometro e un magnetometro.

Lo spazio per archiviare dati è 2 GB, a cui si sommano i 32 GB opzionali tramite scheda microSD. Il prodotto è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con full focus e LED Flash che può registrare a 720p e 30 fps. La batteria da 1200 mAh assicura una durata di 15 ore in conversazione GMS e 550 ore in standy (6.5/475 ore in 3G). 

Le notizie più lette

#1
Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo
4

Hardware

Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo

#2
Possibile svolta per il quantum computing
1

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#3
AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione
1

Business

AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione

#4
Intel lavora alle CPU next-gen a core unico
5

Hardware

Intel lavora alle CPU next-gen a core unico

#5
Fare domande furbette ai colloqui è inutile, ecco le prove
2

Business

Fare domande furbette ai colloqui è inutile, ecco le prove

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25

Smartphone

Galaxy S26 Ultra avrà prestazioni da urlo rispetto a S25

Di Antonello Buzzi
iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione
1

Smartphone

iPhone 18 Pro entra nella fase di test di produzione

Di Antonello Buzzi
Tech a prezzo mini! Lampadina WiFi con Matter Tapo a <10€

Offerte e Sconti

Tech a prezzo mini! Lampadina WiFi con Matter Tapo a <10€

Di Dario De Vita
Questo iPad Pro 11" ha 1TB di memoria, e l’offerta Amazon più incredibile di sempre

Offerte e Sconti

Questo iPad Pro 11" ha 1TB di memoria, e l’offerta Amazon più incredibile di sempre

Di Dario De Vita
La Fujifilm che non batte lo smartphone, ma ti farà sorridere di più

Offerte e Sconti

La Fujifilm che non batte lo smartphone, ma ti farà sorridere di più

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.