Android

Nokia 9 PureView, conferme da GeekBench: Snapdragon 845 e 6GB di RAM

Domenica 24 febbraio, in occasione del Mobile World Congress, HMD Global presenterà il proprio top di gamma. Si tratta del tanto chiacchierato Nokia 9 PureView, smartphone che ha fatto parlare di sé per una caratteristica che lo differenzia da tutti gli altri competitor: la presenza di ben cinque fotocamere. Gli ultimi aggiornamenti parlano del passaggio del device del colosso finlandese su GeekBench, una delle più famose piattaforme di benchmark.

La celebre piattaforma ha confermato quelle che erano le indiscrezioni legate ad alcune delle caratteristiche tecniche di Nokia 9 PureView. Pare infatti che il dispositivo dovrebbe presentare un processore Qualcomm Snapdragon 845 e non la versione successiva, l’855. Quella che qualche giorno fa era considerata un’ipotesi, seppur accreditata, ha trovato conferme nelle ultime ore con diverse fonti che propenderebbero verso questa linea. La piattaforma inoltre conferma l’utilizzo del sistema operativo Android 9 e i 6 GB di memoria RAM. Quelle che abbiamo sviscerato insieme, visti i tempi piuttosto stretti che ci separano dalla presentazione ufficiale dello smartphone di Nokia, dovrebbero essere più che indiscrezioni. Riteniamo difficile che vi possano essere degli stravolgimenti importanti, soprattutto dopo il passaggio sulla piattaforma di benchmark.

L’unica notizia di cui non vi è assoluta certezza riguarda la possibilità che l’azienda possa presentare due varianti del proprio device: una con 4 GB di RAM e l’altra con 6. Nessun nuovo dettaglio sulle cinque fotocamere, il pacchetto andrà poi a completarsi con un display AMOLED da 5,9″ con risoluzione da 2880 x 1440 pixel e 128 GB di storage interno espandibile grazie a MicroSD.

Nokia 8 Sirocco è lo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese. Equipaggiato con lo Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM e a 128 GB di storage, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo link.