Android

Nuovo Amazon Fire HD 8, più potenza e autonomia

Amazon ha annunciato oggi la nuova generazione del tablet Fire HD 8. Il colosso dell'e-commerce è riuscito a migliorarne gli aspetti chiave, pur mantenendone il prezzo aggressivo che ne fa una delle scelte più interessanti del mercato.  

"Crediamo che i clienti dovrebbero ottenere di più dai loro tablet, senza aspettarsi che paghino tanto per godere di un'esperienza di intrattenimento incredibile" ha commentato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices, Europa. Dal punto di vista tecnico, Amazon ha riproposto il display della versione 2016, un IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 189 PPI, mentre il comparto fotografico comprende una fotocamera frontale HD a 720p e una posteriore da 2 Mpixel. Il tablet inoltre offre un doppio altoparlante con supporto a Dolby Digital Plus e Dolby Atmos.

fire hd 8

Le principali novità però si trovano sotto la scocca. Amazon infatti ha adottato un nuovo processore quad core con clock rate di 1.3 GHz affiancato da 1.5 GB di RAM ed ha aumentato la capacità di supporto per la memoria esterna (disponibile nei tagli da 16 o 32 GB), portandola da 256 a 400 GB. La batteria infine ha una maggior capacità e dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia.

Il nuovo Amazon Fire HD 8 è prenotabile già da oggi al costo di 99,99 euro per la versione base da 16 GB di memoria interna e 119,99 euro per quella da 32 GB, mentre la disponibilità effettiva partirà dal prossimo 4 ottobre. Il tablet inoltre potrà contare anche su un'apposita custodia in colori coordinati, in grado di fare anche da supporto orizzontale o verticale, che costerà 27,49 euro.


Tom's Consiglia

Se non avete particolari esigenze e volte risparmiare ancora un po' Amazon propone anche il Fire Tablet 7 da 8 GB, che costa appena 69,99 euro.