Nvidia Shield tablet, Android Lollipop il 18 novembre

Nvidia ha annunciato che Android 5.0 arriverà sullo Shield tablet il 18 novembre. L'azienda ha inoltre annunciato un bundle di giochi e la possibilità di usare il servizio di gaming on-demand in streaming GRID gratuitamente fino a giugno 2015.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha annunciato che Shield tablet riceverà il nuovo Android 5.0 Lollipop il 18 novembre, e questo ne farà uno dei primi prodotti a essere equipaggiato con la nuova versione del sistema operativo di Google.

Oltre a questo importante update, sarà precaricata l'app Nvidia Dabbler. Si tratta di un'app di disegno e pittura ottimizzata per Nvidia DirectStylus che oltre a dotarsi di una nuova interfaccia in Material Design offrirà pieno supporto per quattro layer e gli utenti potranno condividere sessioni live di Dabbler tramite Twitch.

In bundle con il modello 32 GB/LTE sarà incluso gratuitamente un "Green Box" che contiene Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One e Portal, i titoli storici di Valve. Su Google Play, inoltre, è bene sapere che sono disponibili quattro giochi ottimizzati per Shield: OddWorld Stranger's Wrath, Pure Pool, Strike Suit Zero e Turbo Dismount.

Parallelamente a questo annuncio, Nvidia ha affermato che dal 18 novembre e dal mese successivo in Europa (l'Asia dovrà aspettare un anno), il servizio di streaming di giochi on-demand GRID sarà gratuito per i prodotti Shield (il nuovo tablet e la vecchia console portatile Android) fino alla fine di giugno 2015.