Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile? Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione i...
Immagine di Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod...

One UI 6.1 per i Galaxy S23, ecco la data ufficiale di arrivo dell'aggiornamento

Samsung annuncia l'atteso aggiornamento One UI 6.1 per la famiglia Galaxy S23: rollout a partire da fine marzo, ecco la data.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/03/2024 alle 10:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Se avete uno smartphone Samsung, preparatevi a migliorare la vostra esperienza utente! Il gigante tecnologico ha annunciato ufficialmente che l'attesissimo aggiornamento One UI 6.1 inizierà ad essere distribuito agli utenti della serie Galaxy S23 a partire da fine marzo. Questo atteso aggiornamento porta una pletora di interessanti funzionalità e miglioramenti agli smartphone di punta del 2023 di Samsung.

Dopo aver stuzzicato gli utenti con la prospettiva di un imminente aggiornamento il mese scorso, Samsung ha finalmente confermato la data di uscita dell'aggiornamento One UI 6.1. Inizialmente l'azienda sudcoreana aveva tenuto nascosti i dettagli, lasciando gli utenti in attesa di ulteriori informazioni. Tuttavia, i recenti annunci di Samsung, comprese le notifiche inviate agli utenti di Galaxy S23 in Cina, hanno confermato la data del 28 marzo.

Secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung Cina ha deciso di notificare agli utenti della serie Galaxy S23 l'imminente aggiornamento, aggiungendo credibilità alle voci di corridoio. Inoltre, un moderatore del forum della community di Samsung ha confermato l'informazione, consolidando ulteriormente l'attesa per il lancio della One UI 6.1.

Tradizionalmente, Samsung adotta un approccio graduale agli aggiornamenti, rilasciandoli inizialmente in Paesi selezionati prima di estendere il rollout a livello globale. Se gli schemi del passato sono indicativi, gli utenti in Corea e Cina possono aspettarsi di essere tra i primi a ricevere l'aggiornamento One UI 6.1. Dopo il rollout iniziale, gli utenti di tutto il mondo possono aspettarsi che l'aggiornamento raggiunga i loro dispositivi nei giorni e nelle settimane successive.

Oltre alla serie Galaxy S23, che comprende Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra e Galaxy S23 FE, altri dispositivi Samsung riceveranno l'aggiornamento One UI 6.1 nelle prossime settimane. Per esempio, anche gli utenti di Samsung Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5 e della serie Galaxy Tab S9 potranno sperimentare le ultime funzionalità, anche se il rollout per questi dispositivi potrebbe essere previsto per aprile.

Con l'aggiornamento One UI 6.1, Samsung mira a migliorare ulteriormente l'esperienza dell'utente, introducendo nuove funzionalità, ottimizzazioni e miglioramenti della sicurezza. Dal miglioramento delle prestazioni al potenziamento dei controlli sulla privacy, questo aggiornamento è destinato a ridefinire ciò che gli utenti possono aspettarsi dai dispositivi Galaxy, soprattutto grazie all'arrivo di alcune delle funzionalità Galaxy AI.

Attention to all Galaxy S23 users!

In China, One UI 6.1 officially rolls out starting March 28th as per the notification received today

Here's hoping it hits Asia and Europe too🤞🤞

Repost to show excitement#GalaxyS23 #OneUI #OneUI6 #GalaxyS23Ultra #OneUI6dot1 #Samsung pic.twitter.com/G7o33TjeBo

— Tarun Vats (@tarunvats33) March 23, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Fonte dell'articolo: www.phonearena.com

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

#3
L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda
2

Business

L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda

#4
Artico, dati falsati sulla perdita di neve
1

Scienze

Artico, dati falsati sulla perdita di neve

#5
Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar
7

Hardware

Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod
9

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

Di Andrea Maiellano
Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile?

Offerte e Sconti

Amazon taglia il prezzo di queste cuffie Yamaha: occasione irripetibile?

Di Dario De Vita
Con il nuovo Pixel 10a, Amazon ti regala 100€ di credito da usare sui prodotti Google

Offerte e Sconti

Con il nuovo Pixel 10a, Amazon ti regala 100€ di credito da usare sui prodotti Google

Di Dario De Vita
Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera
1

Smartphone

Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera

Di Antonello Buzzi
Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Smartphone

Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Di Andrea Ferrario

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.