Panasonic Eluga con Super AMOLED a 450 euro

Costerà 460 euro l'Eluga, lo smartphone di Panasonic con display Super AMOLED da 4,3 pollici e peso di 103 grammi. Inizialmente arriverà con Android Gingerbread, ma entro l'estate sarà pronto l'aggiornamento ad Android 4.0. Particolare la resistenza a polvere, acqua e cadute.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Panasonic Eluga arriverà in commercio a breve, al prezzo di 460 euro circa. Lo smartphone dell'azienda giapponese è in vendita presso un sito inglese che lo dà già per disponibile, e stando a quanto riportato da Androidcentral le variazioni di prezzo per gli altri Paesi dovrebbero essere minime. L'Eluga segna il ritorno di Panasonic nell'ambito della telefonia europea e l'informazione sul prezzo ne fa un prodotto interessante da valutare.

Panasonic Eluga

Sono confermati i dati tecnici che erano stati svelati in occasione del Mobile World Congress: la dotazione prevede un display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD di 960 x 540 pixel, SoC dual-core TI OMAP 4430 da 1 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Non mancano poi la fotocamera posteriore da 8 megapixel (senza flash) e una batteria da 1150 mAh che risulta il componente più debole della configurazione.

###old1525###old

Inizialmente l'Eluga sarà in vendita con Android 2.3.5 Gingerbread, ma il produttore assicura che sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich entro l'estate. Fra le specifiche si legge che lo spessore è di 7,8 millimetri, quindi la linea è ultrasottile, per un peso di 103 grammi. La dotazione comprende anche il chip NFC (Near Field Communications).

Le caratteristiche tecniche pongono questo prodotto in diretta concorrenza con l'HTC One S, che ha un prezzo leggermente più salato per via della CPU un po' più potente e della dotazione di memoria superiore. Il peso del One S è però superiore, sebbene lo spessore sia identico. L'aspetto che rende unico l'Eluga è la qualità costruttiva, che lo vede resistente a polvere, acqua, vibrazioni e shock violenti, come previsto dalla certificazione IP57.