Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Fitness Tracker

Polar Vantage M e Vantage V in Italia da 279,99 euro

Polar ha annunciato l'arrivo in italia di due smartwatch, il Vantage M e il Vantage V, a partire da novembre, con prezzi consigliati di 279,90 euro e 499,90 euro. I due sono dotati di funzioni esclusive come Polar Precision Prime, che assicura una lettura del battito cardiaco al polso più precisa, e di programmi di allenamento su misura per un allenamento sempre sotto controllo.

Il Polar Vantage M è la proposta di fascia media e si caratterizza per un design più minimale, con un quadrante rotondo e cinturino in silicone. Presenta funzioni avanzate per il monitoraggio della propria attività, con più di 130 profili sportivi che possono essere personalizzati. L'autonomia, con lettura cardiaca e GPS sempre attivi, è di ben 30 ore.

La versione di fascia alta Vantage V, ha invece una cassa più spessa con 5 pulsanti che permettono di interagire con le varie funzioni. In questo caso, con i sensori attivi, l'autonomia è di 40 ore, ma si distingue dal fratello minore per la funzione Running Power.

Tale tecnologia permette allo smartwatch di misurare in maniera diretta la potenza di corsa, parametro che permette agli atleti di allenarsi in maniera più efficace e fino ad oggi la misurazione era possibile solamente tramite un sistema di sensori esterni. Il Polar Vantage V è il primo sportwatch a offrire tale possibilità direttamente al polso, con un vantaggio enorme in termini di praticità.

Leggi anche: I migliori Fitness Tracker del momento.

In entrambi i modelli è presente l'interfaccia Polar Flow for Coach, che consente ad atleta e allenatore di interagire in maniera diretta, potendo così fare un monitoraggio più preciso e quasi in tempo reale dell'allenamento.

Vantage M beautyshot group 1

Sia il Vantage M che il Vantage V sono poi dotati, oltre che di un sensore cardiaco più avanzato in grado di restituire una lettura più precisa rispetto alle precedenti versioni, anche di sofisticate funzioni di smart coaching, che integrano svariati programmi in grado di monitorare non solo la prestazione fisica pura, ma anche i periodi di recupero, l'attività quotidiana e le metriche di nuoto.

Due sportwatch indicati dunque a utenti consapevoli e professionisti, con il preciso scopo di fornire uno strumento ad alte prestazioni che possa permettere un allenamento guidato e una piena gestione di tutti i parametri fisici.

Vantage M front red running HR153

Il Vantage M viene proposto a un prezzo di 279,90 euro con due bundle che integrano rispettivamente i cinturini S e M, o M e L. Il Vantage V si può acquistare nella versione solo orologio a 499,90 euro, in bunde con il sensore toracico per la frequenza cardiaca a 549,90 euro. Nella confezione sono inclusi per entrambi i modelli i cinturini nelle misure M e L, mentre la taglia S può essere acquistata a un prezzo di 9,90 euro.


Tom's Consiglia

Cerchi uno sportwatch collaudato e affidabile che non costi troppo? Il Garmin Forerunner 235 viene proposto su amazon a 199 euro.