Android

Puzzle & Glory, Sega annuncia un nuovo match-3 per Android ed iOS

Annunciato da Sega appena qualche ora fa, Puzzle & Glory è un nuovo videogioco per Android ed iOS che cerca di unire il mondo dei puzzle a quello dei giochi di ruolo; strano ma vero, è una formula che negli ultimi mesi è letteralmente spopolata nel mondo dei videogiochi mobile. Puzzle & Glory è sviluppato dai ragazzi di Demiurge, gli stessi che si sono occupati del popolare Marvel Puzzle Quest, titolo dal quale eredita buona parte delle meccaniche di gioco.

Puzzle & Glory

Fondamentalmente il nuovo titolo di Sega è un match-3, vale a dire che avremo un'enorme griglia composta da svariati elementi ed il nostro obiettivo è di combinarne quanti più possibili in una sola mossa. Tuttavia, come ogni gioco di ruolo, è richiesta anche una buona dose di tattica visto che ogni combattimento ci richiederà di utilizzare approcci sempre differenti.

Puzzle & Glory è ambientato nel mondo di Aetria, luogo di nascita del protagonista. Come al solito, dopo un lungo periodo di pace, il mondo è invaso da creature malvagie, in questo caso chiamate Blight, ed il vostro obiettivo è di estirpare questa pericolosa minaccia.
Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare da ogni tipico match-3, nel titolo di Sega abbiamo la possibilità di affrontare la storia seguendo diversi percorsi, di fatto ci ritroviamo difronte ad una trama non lineare.

Il gioco avrà una solida componente online e gli sviluppatori hanno appena confermato l'inizio della pre-registrazione, che come di consueto vi darà accesso a numerosi bonus. Puzzle & Glory non ha ancora una data di distribuzione confermata, ma sbarcherà certamente sia su Android che su iOS.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina