Android

Ramboat, un endless mobile con tante scene in bullet-time

Ramboat è un action arcade sviluppato da Genera Games. Il videogioco mobile è approdato da qualche giorno su Google Play Store ed iTunes.

Dietro al nome divertente che ricorda in parte il celebre film "Rambo", si nasconde uno sparatutto con delle meccaniche di gioco a dir poco particolari ed originali. Si tratta di un endless nel quale l'unico obiettivo è scappare quanto più a lungo possibile. Per fare ciò dovrete utilizzare una delle 11 originali imbarcazioni.

Un titolo molto frenetico e divertente del quale impersonerete Mambo (NdR: qualcuno ha detto di nuovo "Rambo"?) un soldato con tanto di bandana rossa, intento a scappare dai suoi inseguitori. In realtà non si tratta dell'unico personaggio giocabile, Ramboat infatti ne prevede ben nove, tutti ben caratterizzati.

Ramboat
Ramboat

Il tutto è accompagnato da controlli semplici ed efficaci, ma soprattutto da tante scene al rallentatore spettacolari… ma come funziona il tutto? Tenendo premuta la parte destra dello schermo, la barca accelererà; facendo uno swipe verso l'alto spiccherete il volo e facendolo verso il basso andrete sott'acqua in modo tale da evitare proiettili e missili. Quando toglierete il dito dallo schermo, il tempo rallenterà e sarete in grado di mirare e sparare con maggiore precisione. In Ramboat infatti non dovrete solo scappare, ma dovrete anche eliminare i nemici che vi si pareranno davanti a suon di proiettili.

Il comparto tecnico di Ramboat è di buona fattura caratterizzato da una grafica in stile cartone animato, semplice, colorata e piacevole da vedere, il tutto accompagnato da animazioni ben fatte, che contribuiscono alla spettacolarità delle scene al rallentatore.

Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed iTunes.

Nexus 6, 32 GB, Blu Nexus 6, 32 GB, Blu
Nexus 5 Nexus 5
Nexus 6, 64 GB, Bianco Nexus 6, 64 GB, Bianco