Android

Realme XT è ufficiale: fotocamera da 64 MP per sfidare Redmi Note 8 Pro

Per poche ore, il titolo di primo smartphone con fotocamera da 64 Megapixel potrebbe andare a Realme XT. L’azienda cinese, infatti, lo ha annunciato senza organizzare un grande evento ma semplicemente tramite un post su Twitter e lasciando ad alcune testate straniere – che hanno avuto modo di toccarlo con mano – l’onere e l’onore di svelarne le caratteristiche.

Parliamo di uno smartphone di fascia media, la cui peculiarità è proprio il comparto fotografico. Il dispositivo è dotato di quattro fotocamere – proprio come il recentissimo Redmi Note 8 Pro – con il sensore principale da 64 Megapixel di Samsung con EIS assistito da un grandangolare da 8 Megapixel e da altri due sensori da 2 Megapixel per le macro e la profondità di campo. La fotocamera frontale integra un sensore Sony IMX471 da 16 Megapixel integrata all’interno di un notch a goccia.

Il cuore pulsante è rappresentato dallo Snapdragon 712 di Qualcomm accoppiato a 4/6/8 Gigabyte di RAM LPDDR4X e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna espandibile a seconda della configurazione scelta. Realme XT è dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+. Il pannello posteriore è realizzato in vetro e protetto da Gorilla Glass 5.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 a 20 W. La piattaforma software è affidata ad Android 9 Pie personalizzato con l’interfaccia grafica ColorOS 6. Presenti il jack audio da 3,5 mm e la porta USB-C.

Credit - Android Central

Secondo quanto riportato da Android Central, lo smartphone dovrebbe debuttare il prossimo mese ma non sono state fornite informazioni riguardanti la data di commercializzazione e prezzi di vendita. Probabilmente, il prezzo resterà inferiore ai 300 euro. Staremo a vedere. Una cosa è certa: è sfida aperta tra Realme e Redmi, i due brand che hanno fatto del rapporto qualità/prezzo il loro punto di forza.

Il Redmi Note 7, nella versione da 3 GB di RAM, è disponibile su Amazon a 169,90 euro. Lo trovate a questo link.