Fotocamera e software

Elephone P7000 offre a circa 200 euro un schermo grande, Android Lollipop in versione quasi stock e un lettore d'impronte digitali. Inoltre è venduto assieme ad alcuni accessori, tra cui una custodia con finestra.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera è composta da un sensore Sony da 13 megapixel. Di seguito potete vedere le foto scattate. In condizioni di luminosità perfette gli scatti sono abbastanza buoni, ma non appena la luminosità aumenta o diminuisce, ha difficoltà a gestire l'immagine.

###67326###

Vi mostriamo anche alcuni Selfie catturati con la fotocamera anteriore.

Infine il nostro solito video di prova, che non è male, migliore rispetto a quello che ci aspettavamo.

Software

Android è installato in versione 5.0, e l'interfaccia è praticamente quella stock. In più c'è ovviamente la voce nelle impostazioni per gestire il sensore d'impronte digitali e la possibilità di regolare le impostazioni del LED che si trova sul tasto a sfioramento Home. Si tratta di un modello RGB, che può assumere differenti colori in base alla notifica che vuole comunicare, cioè se è una chiamata, un messaggio o una notifica. Potete anche decidere il colore che dovrà assumere quando premerete il tasto Home.

###67606###

Disponibili anche le gesture a schermo spento, tra cui il doppio tap per attivare lo smartphone, mentre potrete disegnare varie lettere e abbinare l'avvio di un'applicazione installata a vostro piacimento. C'è anche un menù che permette di modificare a piacimento le autorizzazioni delle App, qualcosa che sarà presente su Android M, un'aggiunta sicuramente interessante. Infine c'è l'apposito menù per impostare il funzionamento con la custodia a libretto con finestra.