Fotocamera

Galaxy S6 e S6 Edge sono i nuovi smartphone top di gamma di Samsung, in grado di offrire il massimo della qualità e delle prestazioni che ricercano gli appassionati, a un prezzo non indifferente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Samsung Galaxy S6 EDGE 06

La fotocamera è un modello composta da un sensore BSI da 16 megapixel, con stabilizzatore ottico e apertura F1.9. Qui sotto vedete il confronto con altri smartphone top di gamma presentati da poco e anche con una Reflex di fascia economica (Nikon D5300).

Con lo Still Life qui di seguito, e i ritagli che mostrano l'ingrandimento al 100%, S6 EDGE è il migliore, sia come colori sia come definizione dell'immagine.

In questo scatto reale vediamo come S6 non sia il più luminoso, ma riesce in questo modo a catturare più dettagli, senza "bruciare" le zone più chiare rispetto ai concorrenti (smartphone).

Confronto 4Anche in questo caso vediamo come S6 se la cava meglio degli altri concorrenti.

Confronto 2

Anche nello scatto notturno, a colpo d'occhio si vede come l'immagine catturata dall'S6 sia più luminosa, anche se forse non è la più precisa. Guardate il dettaglio, sempre rispetto ai concorrenti (smartphone).

La fotocamera anteriore è un modello da 5 megapixel e nell’era dei selfie, ci immortaliamo per mostrarvi la qualità.

Samsung Galaxy S6 EDGE selfie Samsung Galaxy S6 EDGE selfie

Ecco di seguito altri scatti fatti per permettervi di valutare la qualità in diverse condizioni.

###65767###

Infine vi mostriamo il nostro solito video che registriamo per valutare la qualità video e audio. Lo abbiamo registrato alla massima risoluzione disponibile, cioè 4K. La qualità non è male, ma nemmeno il massimo che ci si può aspettare.