Conclusioni

HTC One M8, il successo dell'M9, è uno smartphone Android top di gamma, basato su SoC Snapdragon 810, ha un corpo in alluminio e l'interfaccia Sense. Il design non cambia molto rispetto il precedessore, ma rimane uno degli smartphone più belli in circolazione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Durante la prova non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema. La ricezione e l'audio sono sempre stati buoni, non ci sono stati fenomeni di surriscaldamento, blocchi del software o altri spiacevoli inconvenienti. L'esperienza è stata soddisfacente e indolore. Sense 7 aggiunge funzioni e migliora l'ergonomia, e saranno felici i possessori di M8 e M7 di sapere che arriverà presto anche sui loro terminali, anche se al momento della stesura di questa recensione non ci sono date ufficiali.

La nuova piattaforma Snapdragon a 64 bit offre elevate prestazioni e, numeri a parte, Android è sempre fluido e veloce, ma si può dire lo stesso anche per il modello che sostituisce. Lo schermo è in assoluto un buono schermo, ma non è migliore del One M8. Lo stesso vale per l'audio, che rimane comunque tra i migliori in circolazione.

HTC One M9

La fotocamera è un altro pianeta, non abbiamo nemmeno considerato la necessità di fare un raffronto. Interessante il fatto che la UltraPixel sia a disposizione degli amanti dei selfie. Gli scatti della fotocamera principale sono buoni, ma non tra i migliori in assoluto. L'autonomia è nella media. Sarà sufficiente per una giornata, ma di notte dovrete metterlo sotto carica.

Il design, come detto, è molto simile a quello dell'M8, e i dettagli sono questione di gusto. Se possedete già l'M8, dovrete essere dei veri appassionati per volerlo cambiare con questo nuovo One. HTC ha scelto la via del miglioramento: fotocamera migliore, maggiori prestazioni, raffinamento dell'interfaccia e piccoli dettagli estetici. Non ha aggiunto sensori speciali, non ha cambiato la risoluzione dello schermo e ha mantenuto un design riconoscibile.

HTC One M9

One M9 si sostituisce a M8 e rimane uno dei più belli smartphone sulla piazza, anche se quest'anno i concorrenti sono più agguerriti. Se vi piace l'M9 e volete uno smartphone di fascia alta, non pensateci troppo, è una valida alternativa, soprattutto se vi piace l'interfaccia Sense. Se invece non siete così sensibili all'estetica, o appartenete alla schiera degli smanettoni alla ricerca dell'ultima tecnologia e l'interfaccia utente vi piace crearvela da zero, allora aspettate la prova degli altri top di gamma. Se già avete M8, forse potrete evitare di cambiarlo e magari aspettare un'ulteriore evoluzione.