Autonomia

Nexus 5 non è il migliore in tutti i campi, ma il prezzo gioca un ruolo fondamentale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

I nostri dubbi sull'autonomia si sono mostrati nei test. Nonostante nell'uso giornaliero, con un'attività che possiamo definire "normale", quindi senza troppe sessioni intensive con videogiochi o con uno scambio di dati massiccio su reti Wi-Fi, LTE e Bluetooth, raggiungerete sera con abbastanza benzina per andare oltre.

Con il nostro test in cui simuliamo un elevato carico di lavoro, tra tutti gli ultimi smartphone provati il Nexus 5 è tra i meno convincenti, con un valore totale di 8 ore e 18 minuti. Lo vedete nel grafico, gli ultimi prodotti di punta offrono un'autonomia di almeno un'ora in più, o anche due, nel caso del Note 3.

Tuttavia la maggior parte degli smartphone moderni è dotato di una batteria da almeno 3000 mAh, contro i 2300 mAh del Nexus 5. Considerando la dimensione, Nexus 5 è abbastanza efficiente, ma allo stesso tempo è un vero peccato che LG/Google non abbiano optato per una batteria più grande. Un'occasione sprecata, Nexus 5 sarebbe potuto essere uno dei migliori in questo campo.

###old2655###old