Fotocamera

Zopo ZP530 è uno smartphone Android con schermo da 5", dual-sim LTE e un design niente male, considerando che costa meno di 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera è composta da un sensore da 8 megapixel, il software è lo stesso presente sullo Zopo ZP920, di cui potete leggere a questo indirizzo: software fotocamera Zopo ZP920. Quest'ultimo non se la cavava male, grazie anche al sensore Sony. Abbiamo quindi messo a confronto i due modelli nei seguenti scatti. In questo caso abbiamo lasciato fuori confronto la Reflex, ma gli scatti sono stati presi nello stesso momento in cui abbiamo effettuato le prove di G FLex 2, S6 Edge e HTC One M9, quindi se volete potete fare un confronto con gli scatti presenti in questa pagina: confronto fotografico HTC One M9.

Zopo ZP530 03

Non mettiamo i crop dell'immagine, potete ingrandirla al 100% per valutare le differenze. Si vede come lo ZP530 catturi immagini più calde, ma anche leggermente meno definite. La qualità non è però male, anche se si vede chiaramente come lo scatto sia più scuro ai lati.

Confronto ZP920 ZP530

Dallo scatto dello Still Life si nota ancora di più la minor definizione, il maggior rumore e il difetto dell'ombra sui lati.

Confronto ZP920 ZP530

Qui di seguito vi mostriamo alcuni scatti in differenti condizioni, così potrete rendervi maggiormente conto delle potenzialità di scatto di questo smartphone.

###65754###

Oltre alla qualità, che possiamo definire discreta, il refresh dell'immagine, la velocità di messa a fuoco e la gestione della luminosità non sono fulminee. L'esperienza d'uso non è delle migliori. 

Zopo ZP530 notturna

Vi mostriamo anche un video: