Prestazioni e temperatura

Lo Zopo ZP920 Magic offre caratteristiche di buon livello a un prezzo di circa 260 euro. Tra i punti a favore c'è senz'altro lo schermo, peccato invece che si sporchi fin troppo facilmente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni

Per quanto riguarda la prestazioni, potete vedere qui sotto un paio di grafici in cui vedete il SoC Mediatek a confronto con altri SoC, mentre se volete un'analisi più approfondita vi suggeriamo di dare un'occhiata all'articolo completo, che teniamo sempre aggiornato e aggiungiamo varie piattaforme non appena ne abbiamo la possibilità.

 

 

 

Temperatura

Vediamo come si scalda lo smartphone durante un uso intensivo (rilevato tramite benchmark e situazione che si può verificare dopo diversi minuti di gioco intenso). La zona più calda si trova poco sotto l'obiettivo della fotocamera, e abbiamo misurato una temperatura massima vicino ai 38 °C.

thermo max

Riscaldamento sotto stress

La maggior parte della scocca rimane abbastanza fresca. Considerando la posizione del punto che raggiunge il calore più elevato, non avrete problemi quando usato in verticale, poiché lo impugnerete nella parte più bassa. Qualche fastidio potrebbe essere rilevato quando lo impugnerete orizzontalmente (per giocare). I bordi, in metallo, sono sempre più caldi rispetto al resto della scocca, ma non è mai una temperatura fastidiosa.

hot spot

Punto più caldo

Durante un uso normale, la temperatura massima rivelata è stata di circa 30 gradi. Considerando l'uso in verticale, possiamo dire che non c'è alcun problema di temperatura.

thermo normale

Temperatura con uso normale